Dolby apre in Francia il primo impianto di post-produzione Dolby Atmos

‘En Solitaire’ è il primo film francese ad essere mixato con audio Dolby Atmos

Dolby Laboratories ha annunciato che lo studio di post-produzione Ink Production di Parigi è diventato la prima struttura francese dotata di Dolby Atmos. A partire da giugno 2013, En Solitaire, diretto da Christophe Offenstein e prodotto da Gaumont / Les Films du Cap sarà il primo film francese mixato in Dolby Atmos da Ink Production.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Da quando è stato lanciato un anno fa, la risposta del settore a Dolby Atmos è stata incredibilmente positiva, tanto che sta rapidamente diventando la scelta preferita per l’audio di nuova generazione nel cinema di tutto il mondo,” ha detto Julian Pinn, Director, Cinema Marketing, Dolby Laboratories. ” Ink Production si unisce a un crescente numero di impianti di post-produzione in tutto il mondo e siamo davvero impazienti di conoscere i risultati dei loro sforzi”.

“In Ink Production, cerchiamo sempre di essere all’avanguardia nell’innovazione tecnologica e di offrire sempre il meglio ai nostri clienti,” ha dichiarato Alexandre Widmer, General Manager di Ink Production. “È davvero entusiasmante essere i primi in Francia ad avere questo nuovo sistema, a conferma della posizione di Ink come leader nella post-produzione in Francia”, ha aggiunto.

Previsto in uscita in Francia nel novembre 2013, En Solitaire racconta la storia di un ambizioso skipper di nome Yann, che vede il suo sogno avverarsi quando, all’ultimo minuto, si unisce al giro del mondo a vela nella regata Vendée Globe. Nove giorni dopo il via, mentre è in testa alla gara, Yann è costretto a fermarsi alle Canarie per riparare il timone rotto. Appena riprende il largo, scopre un clandestino a bordo – Mano, un adolescente dalla Mauritania. Il loro incontro li condurrà al giro del mondo più indimenticabile di sempre.

Leggi anche:  Equinix annuncia i risultati finanziari del 2023

Dolby Atmos scatena il potenziale del suono nella narrazione, dando agli esperti del suono la libertà creativa di posizionare facilmente o spostare suoni specifici in qualsiasi parte del cinema, non solo dove si trovano gli speaker. Il risultato è quello che gli spettatori hanno descritto come la più coinvolgente e immersiva esperienza sonora cinematografica di sempre. Dal suo lancio, avvenuto poco più di un anno fa, oltre 40 film in tutto il mondo sono stati annunciati o rilasciati con audio Dolby Atmos. Con più di 100 schermi abilitati e più di 20 impianti di post-produzione in tutto il mondo, Dolby Atmos sta diventando uno dei formati multicanale più rapidamente adottati nel cinema.