Accenture e Generali lanciano un’applicazione iPhone nel settore Vita

Generali France, una delle principali filiali all’estero del Gruppo Generali, seconda compagnia di assicurazioni in Francia e primo assicuratore Vita in Europa, annuncia il lancio di una nuova applicazione per le assicurazioni vita su iPhone, creata e implementata con il supporto di Accenture.

La nuova applicazione, che sarà resa disponibile all’inizio del 2010, consentirà al network dei consulenti finanziari di Generali France, tramite l’utilizzo dei dispositivi mobili, di avere un accesso in tempo reale al portfolio clienti e a informazioni dettagliate sui risparmi, storico dei pagamenti, portfolio investimenti, performance finanziaria dei fondi investiti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La versione “business-consumer” sarà resa disponibile ai clienti del network di consulenti finanziari di Generali France e ai clienti diretti della filiale Internet francese che avranno accesso ai loro personali account.

Grazie all’esperienza tecnologica e alla profonda conoscenza nel settore dei servizi finanziari, Accenture ha aiutato Generali France nella definizione del business complessivo e degli obiettivi di Information Technology (IT) della nuova assicurazione vita su iPhone.

Accenture ha assistito Generali France nella definizione del giusto target di clienti destinato all’applicazione, delle funzionalità necessarie di cui gli utenti possono beneficiare e dell’architettura IT richiesta. Accenture ha inoltre progettato per l’applicazione un’interfaccia di facile utilizzo.

“In seguito ad un workshop Accenture su come i cambiamenti nel comportamento dei consumatori siano fortemente influenzati dall’aumento dell’uso degli smartphone, Generali France ha deciso di collaborare con Accenture per sviluppare applicazioni di business dedicate alle assicurazioni sulla vita” ha dichiarato Stéphane Dedeyan, membro del consiglio del management di Generali France.

“Questa nuova applicazione per iPhone sarà particolarmente utile sia per i nostri consulenti finanziari, che sono in cerca di strategie innovative per i loro clienti, sia per i nostri clienti che potranno accedere con semplicità ai loro account”.

Leggi anche:  InfoCert e Banfico: nuova partnership per il mondo banking e fintech

Khalid Lahraoui, Senior Executive per i Servizi Finanziari di Accenture, ha dichiarato: “Attraverso la creazione di una delle prime applicazioni di assicurazioni sulla vita su iPhone e mettendo a disposizione dei propri consulenti finanziari e dei propri clienti un’applicazione di facile utilizzo e di accesso in ogni momento e in ogni luogo, Generali France dimostra la sua capacità di innovare e di trarre vantaggio dall’incremento dell’uso degli smartphone per offrire ai clienti una customer experience realmente differente.”

La nuova applicazione verrà potenziata nel tempo con nuove funzionalità come gli alerts news e un simulatore di risparmio. Generali France sta inoltre pianificando di rendere disponibile un’applicazione per i rami danni che consentirà ai clienti di gestire le loro denunce, dalla richiesta alla liquidazione.