InfoCert e Banfico: nuova partnership per il mondo banking e fintech

InfoCert e Banfico: nuova partnership per il mondo banking e fintech

InfoCert (Gruppo Tinexta) e Banfico annunciano la partnership finalizzata a fornire certificati Open Banking / PSD2 attraverso la piattaforma OB Directory di Banfico

InfoCert (Tinexta Group) ha stretto una partnership con Banfico Ltd, fornitore leader di soluzioni tecnologiche per l’Open Banking per banche e fintech, per portare soluzioni di sicurezza avanzate al suo prodotto OB Directory. Il servizio OB Directory di Banfico è già una soluzione affidabile utilizzata da alcune delle maggiori istituzioni finanziarie europee per convalidare i certificati di open banking e per effettuare controlli in tempo reale sullo stato normativo dei Third Party Provider (TPP).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa partnership consentirà sia alle banche che ai TPP di richiedere e gestire i propri certificati di open banking (siano essi QWAC/QSealC o OBWAC/OBSealC) attraverso l’Open Banking Directory, garantendo al contempo la conformità normativa e la sicurezza della trasmissione dei dati durante le transazioni finanziarie in tutta Europa. La competenza e l’esperienza di InfoCert nel campo della sicurezza e dei servizi digital trust ne fanno un partner ideale per Banfico per ampliare i propri servizi e raggiungere nuovi mercati. Oltre alla gestione dei certificati, Banfico sta anche rilasciando ServiceDesk sulla sua OB Directory per i TPP per cercare supporto dal mercato ASPSP (banche).

Michele Guido Mario Lavizzari CIDO – Chief International Development Officer InfoCert, ha dichiarato: “Con questa partnership, InfoCert aumenterà ulteriormente la sua presenza in Europa e getterà le basi per esplorare altri mercati implementando framework di open banking e open finance”.

Kannan Rasappan, CEO di Banfico, ha dichiarato: “InfoCert ha una comprovata esperienza nel campo della sicurezza e dei servizi di digital trust; insieme alla tecnologia di Banfico, possiamo migliorare ulteriormente la nostra offerta in tutto il mondo”.

Leggi anche:  CBI completa la migrazione della rete del Corporate Banking Interbancario sulla nuova architettura CBI Hub Cloud

La partnership tra InfoCert (Tinexta Group) e Banfico permetterà di migliorare ulteriormente l’offerta di soluzioni di sicurezza nel contesto dell’Open Banking. Sfruttando l’esperienza e le competenze di entrambe le aziende, il prodotto OB Directory offrirà una piattaforma ancora più avanzata e affidabile per supportare le istituzioni finanziarie nel garantire la conformità normativa e la sicurezza delle transazioni finanziarie nell’era digitale.