E’ il giorno del Nexus 5 (e di Android 4.4)

Mancherebbero poche ore all’annuncio ufficiale del prossimo Nexus, lo smartphone più potente al mondo

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dopo varie soffiate pare che il Nexus 5 sia finalmente vicino. Si dovranno attendere le prime ore del mattino di Mountain View (più o meno le 18, 19 da noi) per capire se la presentazione ci sarà o meno. Intanto Artem Russakovskii di Android Police dice di esserne sicuro tanto che, sulla sua pagina di Google+, ne ha annunciato l’arrivo entro il 31 ottobre.

I rumors sono certezza

“Diverse fondi attendibili hanno confermato che il Nexus 5 (non ho informazioni su Android 4.4) uscirà il 31 ottobre. Il tutto sarà fatto entro le ore 11.00 della Pacific Zone ma conoscendo Google l’evento potrebbe esserci anche qualche ora prima” – ha spiegato Russakovskii. Ancora non è chiaro se Google presenterà il dispositivo solo sul web o con una conferenza in streaming.

Il ruolo di LG

Il Nexus 5, prodotto da LG, dovrebbe avere un processore da 2.3 GHz quad-core, 3 Gb di Ram, display Full HD da 5 pollici e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e, naturalmente, l’ultima versione di Android, KitKat 4.4. Sarà un periodo movimentato per LG che, nonostante il predominio di Samsung e HTC in ambito Android, si presenta come valida alternativa, soprattutto in termini qualitativi. Proprio qualche giorno fa ha presentato il G-Flex, smartphone dallo schermo curvo, il primo ad avere l’ultimo Android.

Leggi anche:  Negli USA si sperimenta la connessione satellitare per tutti