e-Skills for Jobs: Anitec ed Ue supportano la formazione digitale

e-Skills for Jos è una piattaforma online lanciata da Anitec nell’ottica di un progetto di europeo. Il sito aiuterà gli utenti a conoscere nuove competenze necessarie per competere nel mercato digitale

L’Unione Europea, di cui la Corte di giustizia continentale ha invalidato la direttiva di conservazione dei dati, ha stimato che nel 2015 il settore hitech creerà 900mila nuovi posti di lavoro. Anche Freelancer, che ha scoperto che gli sviluppatori Android sono più richiesti di quelli iOS, afferma che le competenze digitali sono molto richieste dal mercato del lavoro. Alla luce di questi numeri, l’Ue ha lanciato anche in Italia la piattaforma e-Skills for Jobs grazie alla collaborazione con Anitec, nominata coordinatore del progetto per il nostro Paese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

e-Skills for Jobs: formazione digitale per il lavoro di domani

e-Skills for Jobs è una piattaforma che permette agli utenti di scambiarsi idee e progetti relativi al settore della tecnologia e del digitale. L’obiettivo è fornire nuove competenze in questi due ambiti organizzando iniziative con scuole e università e aiutando le imprese ad espandersi sul mercato attraverso le opportunità offerte dalla Rete. “Per il futuro del nostro Paese e di tutta l’Europa – ha spiegato Cristiano Radaelli, presidente di Anitec- è necessario accrescere tra i cittadini e in particolare tra i giovani la consapevolezza della necessità di migliorare le proprie competenze di applicazioni e tecnologie digitali”.

enza dell’Unione» spiega Cristiano Radaelli, Presidente di Anitec.  
 
«Per il futuro del nostro Paese e di tutta l’Europa -osserva- è necessario accrescere tra i cittadini e in particolare tra i giovani la consapevolezza della necessità di migliorare le proprie competenze di applicazioni e tecnologie digitali». 
Leggi anche:  Sangfor Technologies Italia cresce e cavalca la forte richiesta del mercato