Ecco chi è Satoshi Nakamoto, il creatore dei Bitcoin

Newsweek è convinto di aver scovato in California Satoshi Nakamoto, l’ideatore dei Bitcoin

Anche a causa degli scandali finanziari che hanno colpito Mt.Gox e Flexcoin, molti si saranno chiesti chi è il famigerato Satoshi Nakamoto, la misteriosa mente dietro al fenomeno Bitcoin. Il magazine statunitense Newsweek è convinto di averlo trovato in California e lo ha fotografato. Nakatomo, che si è scoperto non essere uno pseudonimo, è un 64enne di origine giapponese con una smodata passione per i trenini che conduce una vita tranquilla e ritirata.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Satoshi Nakatomo, l’uomo dietro i Bitcoin

Il presunto Nakatomo è nato nel 1949 in Giappone e si è trasferito negli Stati Uniti a 10 anni. Laureato in fisica al Politecnico della California, ha sei figli ed è molto riservato. Newsweek ha infatti raccontato che l’uomo ha chiamato la polizia quando i giornalisti hanno bussato alla sua porta. L’idea dei Bitcoin, che sono stati bannati da Apple, è venuta a Nagatomo nel 2009. “Non ammetterà mai di aver lanciato il Bitcoin” ha spiegato a Newsweek Arthur Nakamoto, uno dei suoi fratelli.

Leggi anche:  Comau sviluppa soluzioni innovative per la formazione delle celle delle batterie con il progetto “GIGABAT”