Facebook si inventa l’app per cercare lavoro

Anche Facebook si rinnova. Dopo Twitter che introduce la funzione per inviare tweet via mail, ora anche il social network di Mark Zuckerberg annuncia una grande novità, questa volta in tema di reclutamento professionale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cercare lavoro su Facebook

Social Jobs App, sviluppata in collaborazione con importanti società di recruiting online quali ad esempio Monster, Jobvite, Work4Labs e BranchOut, è un’applicazione dedicata a chi è in cerca di un impiego e permette di mettere in contatto i candidati con le posizioni lavorative più interessanti. L’applicazione consente di effettuare ricerche di lavoro per settore, parole chiave e localizzazione e al momento raccoglie oltre 1,7 milioni di annunci. Per ora Social Jobs App è disponibile solo negli USA e in Gran Bretagna e non è ancora certa la data del debutto in Italia.

Facebook sfida LinkedIn

Dopo le ultime notizie che hanno visto LinkedIn mettere a segno importanti risultati con dinamiche di crescita finaziarie di gran lunga più positive di quelle espresse da Facebook, ora con il lancio di Social Jobs App, Mark Zuckerberg mette ufficilmente in concorrenza il suo social network con il leader mondiale del social networking professionale, per ora…

Leggi anche:  Riorganizzazione societaria di WIIT AG