Fairchild: nuovi driver tattili per migliorare la tecnologia touch screen

Capacità di riconoscimento superiori e un’interfaccia user-friendly garantiscono una risposta tattile più rapida

La tecnologia dei touch screen è presente in numerosi prodotti elettronici moderni, ma le funzionalità tattili ad essa associate soffrono di tempi di risposta lenti e di significativi assorbimenti di corrente. Fairchild Semiconductor ha sviluppato il driver tattile FAH4830 per aiutare i progettisti a superare queste sfide e migliorare l’esperienza utente per mezzo di superiori capacità di riconoscimento del tocco e un’interfaccia user-friendly.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il driver tattile FAH4830 restituisce la sensazione del tocco quando l’utente interagisce con un touch screen. L’interazione sensoria tra utente e dispositivo mobile – tablet, PC, apparecchi medicali, console per videogiochi e smartphone – crea un effetto maggiormente locale e assicura all’utente un “punto di tocco” corretto sullo schermo.

Controllando direttamente motori ERM (Eccentric Rotating Mass) e attuatori LRA (Linear Resonant Actuator), il driver FAH4830 attiva una vibrazione presso il punto di contatto. Il tempo di wake-up tipico del driver è inferiore a 30µS, aiutando così a diminuire la latenza e fornire una risposta tattile rapida.

Caratteristiche principali:

• Soluzione pronta e facile da implementare che riduce i costi della distinta base

• Bassa corrente di standby (<500nA)

• Tempi di wake-up rapidi

• Controlli I2C basati su registri per flessibilità di progettazione

• Controllo di guadagno e filtro per ridurre il rumore PWM

Proponendo soluzioni analogiche e di potenza per uno dei più dinamici mercati mondiali della tecnologia mobile e combinando soluzioni mobili innovative, Fairchild è in grado di offrire le caratteristiche di interazione e comodità che sono alla base di un’esperienza utente di livello eccezionale. Con oltre quattro miliardi di unità consegnate ogni anno, Fairchild è il fornitore di fiducia praticamente di tutti i più importanti produttori di chipset e dispositivi mobili, e i suoi componenti sono presenti pressoché in qualunque apparecchio portatile diffuso nel mondo.

Leggi anche:  Marketing del futuro, Coca-Cola lancia la bevanda creata con l’IA