Federico Francini nominato Presidente di Fujitsu Technology Solutions

La nuova nomina si aggiunge a quella attualmente ricoperta di Amministratore Delegato della società e conferma la fiducia di Fujitsu Tecnology Solutions verso il manager

Federico Francini è stato nominato Presidente di Fujitsu Technology Solutions, carica che ricoprirà in contemporanea con l’attuale funzione di Amministratore Delegato della società.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Francini, 49 anni, laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Bologna, sarà il responsabile di tutta la strategia di sviluppo dell’azienda e rappresenterà ufficialmente la società presso tutte le istituzioni e gli stakeholder italiani e internazionali. 

Prima di entrare in Fujitsu, Federico Francini ha ricoperto ruoli di management di crescente responsabilità in Oracle Italia contribuendo attivamente ai successi e alla crescita del business nonché alle varie riorganizzazioni conseguenti le numerose ed importanti acquisizioni di Oracle.

Con la carica di Sales Senior Director, Federico Francini è stato a capo dei mercati Telco, Media e Utilities, dei Key Accounts cross industry e del team dedicato all’Identity Management and Security Solutions.

E’ stato, inoltre, Chairman dell’Oracle Italia CMU (Comms, Media and Utilities) Board e membro dell’Oracle Italy Country Management Team dal 2009.

Federico Francini ha iniziato la sua carriera nel 1990 in Digital Equipment.

Leggi anche:  Horsa acquisisce il 70% del capitale di Drop e si rafforza nel mondo e-commerce & Martech