Fidessa seleziona Colt per connettere i dipendenti in tutto il mondo

I servizi Optimum Managed Networking di Colt offriranno affidabilità e alte prestazioni per sostenere la trasformazione aziendale

Fidessa, fornitore di servizi di trading ad alte prestazioni, gestione degli investimenti e soluzioni informative, ha scelto Colt per progettare e implementare una rete gestita a livello globale. I servizi Optimum Managed Networking di Colt sosterranno i piani di Fidessa per rivoluzionare il modo in cui i suoi dipendenti collaborano dai quattro diversi continenti e supportare attraverso le soluzioni IT nuove modalità per fare business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Basata sui servizi Ethernet Private Network di Colt, la soluzione di rete è stata progettata per sostenere la collaborazione avanzata tra dipendenti, utilizzando strumenti come la videoconferenza, e per soddisfare le esigenze generate dalla crescita costante della società.

Colt fornisce dal 2001 servizi di connettività tra Fidessa e i fruitori dei suoi servizi finanziari nel Regno Unito. Questa nuova soluzione, un servizio di connettività completamente gestito, andrà a sostituire l’attuale rete aziendale di Fidessa e collegherà in maniera ottimale i dipendenti di Fidessa che lavorano nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Canada, Hong Kong, Giappone e Australia. La rete ad alta ridondanza consentirà a Fidessa di utilizzare un vasto numero di applicazioni ad alto consumo di risorse, come quelle SAP, e allo stesso tempo assicurare costantemente un’esperienza utente di qualità in tutti gli uffici del mondo.

Fidessa è nota nel mercato dei servizi finanziari come fornitore di infrastrutture per il trading multi-asset e gli investimenti, di dati di mercato e analisi, di tecnologie per la gestione dei processi decisionali e dei flussi di lavoro. Ogni anno sulla sua rete vengono condotte transazioni per un valore di 10 trilioni di dollari.

Leggi anche:  Quattro aspetti da considerare per implementare una Rete Cellulare Privata

David Awcock, IT Services Director di Fidessa, ha affermato: “Quando è arrivato il momento di esaminare le varie opzioni per la scelta della rete aziendale, abbiamo contattato numerosi provider di servizi. Siamo stati particolarmente colpiti dall’approccio professionale di Colt e dalla loro profonda comprensione delle nostre esigenze aziendali. Il tempo che Colt ha investito lavorando a stretto contatto con il nostro team, non solo alla progettazione di una soluzione tecnologica flessibile, ma anche alla definizione del livello di servizio e del prezzo richiesti, ha inciso in maniera decisiva sulla nostra scelta”.

David Awcock ha poi così proseguito: “La nostra gamma di prodotti e servizi mission-critical per la comunità finanziaria è impareggiabile per qualità e rappresenta lo standard di eccellenza per il settore. È importante che il provider scelto sia in grado di supportare i livelli di servizio che offriamo sui mercati di tutto il mondo garantendo un’alta e costante qualità. Il modo in cui Colt ha interagito con noi, insieme alla sua capacità di fornire un servizio gestito che ci accompagni in tutto il mondo, ha fatto pendere l’ago della bilancia a suo favore”.

Simon Walsh, Executive Vice President, Colt, ha dichiarato: “I nostri servizi di connettività gestiti di livello enterprise, supportati dalla nostra pluripremiata rete Ethernet, forniranno ai dipendenti di Fidessa dislocati in quattro continenti un’esperienza uniforme, ottimizzando le prestazioni, riducendo i costi e semplificando lo svolgimento delle attività aziendali. La combinazione dell’approccio alla gestione dei servizi di Colt e del nostro team di assistenza, che funge da estensione del team IT di Fidessa, offrirà a quest’ultima la scalabilità e la flessibilità necessarie, in totale sicurezza. Ciò consentirà al dipartimento IT di concentrarsi sulla crescita aziendale e su nuove iniziative”.

Leggi anche:  Cradlepoint presenta il nuovo router 5G per temporary store ed uffici di piccole dimensioni: grandi funzionalità in un dispositivo compatto

I servizi di connettività gestita di Colt fanno parte della gamma di servizi Colt Optimum, caratterizzata da una combinazione unica di ampiezza della copertura di rete, tecnologia integrata, gestione del servizio e flessibilità commerciale. Colt Optimum è un portafoglio di servizi per IT, reti e comunicazioni diretti alle aziende.