FIFA 13 da domani su Wii-U

Attraverso il controller della nuova console Nintendo si potrà gestire e controllare il prorpio team con comandi touchscreen

FIFA 13, il pluripremiato gioco di simulazione calcistica targato EA Sports, arriva domani 30 novembre sulla nuova console Nintendo Wii-U.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Su Wii-U il pallone si può toccare con le mani

Sfruttando le nuove caratteristiche della console, in particolare il suo rivoluzionario game pad touchscreen, si potranno gestire formazioni e gioco con il semplice tocco della mano. Si potrà avere una doppia visuale del campo da calcio e scuotendo il game pad si potrà addirittura tirare il pallone. Tra le caratteristiche che contraddistinguono FIFA 13 ci sono: il Player Impact Engine, che rende più reali i contrasti, il Precision Dribbling, il Tactical Defending, Touchscreen Tackling, Touchscreen Passing, Touchscreen Shooting e Manager Hub. EA è convinta che questa versione del gioco non sarà come quelle destinate ad altre console:

“Rispetto alle versioni Xbox 360 e PS3 siamo stati in grado di apportare evidenti miglioramenti in termini grafici”, ha commentato Matt Prior di EA Sports.

In FIFA 13 per Wii-U non saranno però presenti le modalità First Touch e l’Ultimate Team poiché gli sviluppatori non ritengono il multiplayer della console ancora maturo per questo tipo di funzioni.

Leggi anche:  Fiumi, laghi e mari europei più puliti grazie alla tecnologia per il trattamento delle acque reflue