Ford annuncia nuove app per il sistema SYNC AppLink

Ford Motor Company ha annunciato al Mobile World Congress la disponibilità in Europa di nuove app per il sistema SYNC AppLink, Parkopedia e AUPEO!

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Parkopedia permette di trovare parcheggio in tutta Europa accedendo a un database aggiornato in tempo reale, mentre AUPEO! consente di accedere a più di 200 radio tematiche di tutto il mondo.

“I nostri clienti desiderano portare a bordo la propria vita digitale e vivere anche in auto la connettività che apprezzano oggi in ogni momento della giornata”, ha dichiarato Paul Mascarenas, Chief Technical Officer e Vice Presidente Ricerca e Innovazione di Ford. “Questa nuove app estendono ulteriormente le funzionalità del nostro sistema AppLink, offrendo servizi ai quali sarà possibile accedere mantenendo lo sguardo sempre sulla strada e le mani salde sul volante”.

Parkopedia e AUPEO! si aggiungono al lungo elenco di app disponibili in Europa per il sistema AppLink, come Spotity, Tom Tom, Kaliki, Glympse, Audioteka, Radioplayer, Hotels.com.

• Parkopedia permette la ricerca personalizzata del parcheggio in base a disponibilità, costi e distanza. Il database copre 3.000 città in 20 paesi europei, ed è aggiornato in tempo reale

• AUPEO! Mette a disposizione 200 stazioni radio di tutto il mondo divise per genere/decade, grazie a un ampio database musicale personalizzabile secondo i propri gusti

“AppLink è una piattaforma alla quale gli sviluppatori guardano con crescente interesse”, ha spiegato Duncan Burrell, Manager Servizi di Connettività Ford. “Ford li supporta con programma apposito grazie al quale non esistono limiti alle possibilità di integrazione, in auto, di innovativi servizi digitali”.

In Nord America sono già più di 1,5 milioni i veicoli Ford dotati del sistema AppLink. In Europa la nuova Ford EcoSport sarà uno dei primi modelli dotati di questa tecnologia.

Leggi anche:  Microsoft consegnerà all’esercito americano i nuovi HoloLens