Gartner nomina Websense Leader nel Magic Quadrant per la Content-Aware Data Loss Prevention

Websense dimostra ottime capacità di esecuzione ed è nominato leader nel DLP per il sesto anno consecutivo

Websense annuncia che Gartner Inc. ha posizionato l’azienda come leader nel “Magic Quadrant per la Content-Aware Data Loss Prevention (DLP)” per il sesto anno consecutivo. L’azienda ha infatti accresciuto la propria posizione nella categoria “capacità di esecuzione” nei report redatti tra il 2011 e il 2013.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Consiglio fortemente la soluzione Websense TRITON ad ogni CISO che cerchi la massima sicurezza”, ha dichiarato Mark Jackson, Information Security Officer, Westamerica Bank. “Dovevamo ridurre il rischio di furto della proprietà intellettuale e Websense rappresenta la migliore protezione disponibile sul mercato. Ho scelto Websense per la precisione, la coerenza e la prontezza del loro team di tecnici. Siamo passati dalla tattica alla strategia, migliorando le operazioni e influenzando positivamente il bottom-line”.

Websense TRITON

I vendor inseriti nel Magic Quadrant sono valutati in base alla propria completezza di visione e capacità di esecuzione. Gartner Inc. ha valutato Websense Data Security Suite, che fa parte dell’architettura Websense TRITON. TRITON permette di unire tutti i componenti chiave della protezione contro le minacce e il furto dei dati all’interno di un sistema coeso di sicurezza dei contenuti. Consente di raggruppare la protezione di Web, email, mobile e le difese DLP con un’intelligence di sicurezza unificata e una console di gestione unica.

“I nostri clienti hanno dimostrato che è possibile implementare rapidamente un sistema preciso di prevenzione contro il furto e la perdita dei dati, che va oltre il monitoraggio, consentendo di ridurre il rischio in modo significativo”, ha dichiarato John McCormack, Websense CEO. “Siamo orgogliosi che Gartner abbia posizionato Websense nel quadrante dei leader per la data loss prevention per il sesto anno consecutivo. Crediamo che il nostro costante successo nell’implementazione e nell’innovazione abbia determinato la crescita nell’esecuzione tra il 2011 e il 2013 – e possiamo dimostrare la nostra efficacia”.

Leggi anche:  Dall’UE l’iniziativa per creare 100 unicorni hi-tech

Sicurezza top con Websense Data Security Suite

Websense Data Security Suite protegge le informazioni essenziali dell’azienda, garantendo la visibilità e la conoscenza approfondita su quali dati sono considerati confidenziali, dove sono archiviati, come vengono trasmessi e chi li sta utilizzando. Le aziende possono bloccare, crittografare e mettere in quarantena la trasmissione di dati sensibili, mentre garantiscono la protezione dei dati scoperti in archivi non protetti. Le funzionalità comprendono:

– Policy full context DLP attive attraverso l’architettura TRITON per i dati descritti (dizionari, tipi di file, regex, elaborazione lingua naturale), dati appresi (machine learning) e dati registrati (fingerprint)

– Oltre a 1.700 policy e template pre-definiti in base al Paese e al settore, comprese le policy contro il furto dei dati

– Optical Character Recognition (OCR) dei testi con immagini per analizzare, monitorare e prevenire

– Rilevazione slow data leak su eventi cumulativi (Drip DLP)

Workflow attraverso notifiche email, che permettono agli amministratori di gestire gli incident rispondendo alle notifiche email