GetLenses si espande sul mercato italiano

Il più grande rivenditore online di lenti a contatto del Regno Unito punta sull’Italia

GetLenses, il più grande rivenditore online del Regno Unito di lenti a contatto, annuncia la partnership con la società di consulenza k2biz consulting per la sua espansione nel mercato italiano con il lancio del sito per la vendita online di lenti a contatto www.GetLenses.it.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La decisione di entrare nel mercato italiano è in risposta alla rapida crescita della domanda da parte dei consumatori, le stesse ricerche effettuate in Google indicano ad esempio che in Italia ci sono sempre più clienti che cercano di acquistare le lenti a contatto online.

www.GetLenses.it è fatto su misura per il mercato italiano: offre prezzi in Euro ed una linea telefonica locale gratuita per il supporto ai clienti.

Il gruppo GetLenses ha un enorme successo nel Regno Unito ed in Irlanda, dove il business sta crescendo del 20% l’anno con un fatturato annuo di circa 6 milioni di sterline e 100.000 clienti attivi, di cui circa l’80% sono clienti abituali.

“In Italia il mercato della vendita di lenti a contatto online è ancora in una fase iniziale di sviluppo ed è circa un decimo rispetto a quello del Regno Unito. Proprio la presenza di un mercato meno affollato, con un numero inferiore di concorrenti, è ciò che ci ha spinto a fare questo nostro primo passo in Europa continentale.” ha affermato Michael Kraftman, Managing Director di GetLenses “Grazie ai nostri prezzi altamente competitivi ed a un servizio di facile utilizzo, ci aspettiamo di fare rapidi progressi nell’informare i consumatori sul risparmio che si ottiene acquistando online.”.

Leggi anche:  Intelco presenta la sua Fabbrica del Futuro

Le consegne dei prodotti acquistati su www.GetLenses.it verranno effettuate attraverso la rete principale di distribuzione di GetLenses situata a York, in Inghilterra.

GetLenses ha inoltre avviato una campagna pay-per-click volta a generare traffico sul nuovo sito e, sempre attraverso il supporto della società di consulenza k2biz consulting, sta per dare il via ad un programma di affiliazione.

“Abbiamo messo a punto un sistema veloce e semplice per ottenere una rapida espansione”  ha aggiunto Kraftman “Disponiamo già di un’infrastruttura capace di spedire lenti a contatto in tutta Europa che ci permette quindi di essere pronti a rispondere alla domanda proveniente da nuovi mercati. Stiamo pensando di seguire questo stesso modello di business per un’ulteriore espansione futura in Europa. Tenete d’occhio GetLenses!”.