Google aggiorna le caratteristiche dei Google Glass e rilascia MyGlass

Big G ha aggiornato le caratteristiche e funzioni dei propri occhiali SMART sul suo sito e ha rilasciato MyGlass, l’app che per ora può essere utilizzata solo dagli sviluppatori

Google svela nuovi dettagli legati ai propri Google Glass aggiornando sul proprio sito Project Glass le caratteristiche tecniche e funzionalità. Big G ha anche rilasciato l’app dedicata MyGlass nonostante solo gli sviluppatori siano in possesso degli occhiali SMART.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Caratteristiche tecniche

I Google Glass sono completamente ergonomici e dispongoni di diversi naselli regolabili. Il display HD mostra gli oggetti come se li stesse guardando suo schermo da 25 pollici posto a due metri e mezzo di distanza. La fotocamera da 5 megapixel permette di realizzare foto e video da 720p. L’audio viene trasmesso attraverso un trasduttore di conduzione ossea. La durata della batteria viene indicata in un giorno con un “uso giornaliero tipico”. L’utilizzo di alcune funzioni come i video possono acellerare il consumo energetico. La ricarica avviene attraverso cavo microUSB ed è consigliato ma non obbligatorio l’utilizzo del caribatterie in dotazione.

La memoria è di 12 GB più altri 4 GB sullo storage cloud di Google. I Google Glass sono inoltre dotati di  BlueTooth compatibile con qualsiasi smartphone e Wi-Fi.

MyGlass

Per attivare le app e i servizi GPS e sms, Google ha rilasciato sul suo Play Store MyGlass, l’app dedicata ai Google Glass. L’app è compatibile con smartphone dotati di Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich o versioni superiori e come sottolinea la stessa Google non ha altra funzione che supportare i suoi occhiali SMART. “Se non avete i Glass scaricarla sarà solo una perdita di tempo. Ci dispiace per questo. Ma se scorrete gli screenshot verso destra troverete una foto di un cucciolo in pigiama, quindi alla fine non è una perdita di tempo totale”, commentano i gestori del negozio online di Big G.

Leggi anche:  Lenovo presenta “Turning Waste into Educational Wonder” per trasformare le scatole dei PC in una attività STEM