I Google Glass hanno un enorme potenziale di business

In molti sono convinti che gli occhiali SMART di Google apriranno una miriade di opportunità di business in moltissimi campi

In occasione della presentazione dei dati della ricerca realizzata da Google e dall’UPA in merito allo sviluppo dell’e-commerce in Italia, Carlo D’Asaro Biondo, presidente di Google per l’EMEA, è intervenuto anche sui Google Glass: “Per ora si tratta solo di un esperimento. Personalmente, penso che in futuro sarà un business. E non credo solo per Google”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le nuove possibilità dei Google Glass

I Google Glass, dalle parole degli stessi sviluppatori, si preparano a rivoluzionare il modo di interagire tra le persone e con il mondo circostante, trasformando la tecnologia in un accessorio fondamentale ma praticamente invisibile, mandando così prematuramente in pensione gli smartphone. Gli occhiali SMART di Google offrono ai creatori di app e software uno strumento vergine su cui lavorare con ampio margine di manovra. Sono numerose le funzioni attribuite ai Google Glass. Il nuovo device di Big G potrà, solo per citarne alcune, riconoscere le persone dai vestiti o diventare un telecomando universale.

Soprattutto nel campo dell’e-commerce si apriranno nuove opportunità di business. Con i Google Glass basterà guardare un oggetto per ottenerne le specifiche tecniche e acquistarlo. Allo stesso modo la lettura delle news diverrà sempre più portable così come lo straming video, per non parlare della pubblicità direttamente impressa negli occhiali di Google. 

Leggi anche:  Apple, presentata la nuova piattaforma CarPlay