Google: Chrome OS colonizza i PC Windows 8

Google con l’ultimo aggiornamento del suo browser permetterà di utilizzare le stesse funzioni disponibili su Chrome OS su PC Windows 8

Google prepara un piccolo scherzetto a Microsoft, che sembra intenzionata a fondere definitivamente Windows RT e Windows Phone. Big G inserirà nella release numero 32 del suo browser Chrome la possibilità di utilizzare Chrome OS sui PC Windows 8, ora disponibile anche sui tablet Dell, trasformando di fatto un computer pensato per il sistema operativo di Redmond in un Chromebook.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

E’ Windows 8 ma sembra Chrome OS 

Utilizzando Chrome 32 come browser predefinito è possibile avviarlo in modalità “Modern UI”. In questo modo il desktop diventerà identico a quello di Chromebook con le icone dei servizi di Google nella parte bassa dello schermo dove normalmente ci sarebbe il tasto “Start” di Windows. Sarà inoltre possibile creare più finestre del browser e visualizzarle nella metà destra o sinistra dello schermo e avviare le app di Google grazie ad un apposito tasto.

Al momento la build è ancora in fase di sviluppo e secondo quanto riferisce The Verge per questo va spesso in crash. Con ogni probabilità Google farà di tutto per portare agli utenti questa funzinonalità in modo stabile e dare così un’ampissima visibilità a Chrome OS, il sistema operativo scelto da ASUS e Toshiba.

Leggi anche:  DJI Enterprise presenta DJI Dock, il nuovo sistema robotico di sorveglianza con drone