Google compra Word Lens per tradurre il mondo

Big G ha acquisito Quest Visual, la compagnia dietro l’app per smartphone e tablet che permette di tradurre testi usando la fotocamera

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Facilitare il processo di apprendimento di nuove lingue con una traduzione istantanea. Questo è stato l’obiettivo di Word Lens, l’app della Quest Visual con la quale tradurre testi attraverso la fotocamera senza l’utilizzo di una connessione ad internet. La notizia è che l’applicazione innovativa entra nel circuito di Google come conseguenza dell’acquisizione, da parte del colosso di Mountain View dell’azienda sviluppatrice. L’operazione è stata resa nota nel weekend e consente a Google di rafforzare la sua presenza nel mondo delle app mobili.

Il futuro della traduzione mobile

La conseguenza dell’acquisizione è stata svelata dalla stessa Quest Visual: “Raggiungendo Google, possiamo incorporare la nostro tecnologia all’interno della piattaforma di Google Translate – si legge sul sito – aumentando la copertura e le capacità di traduzione nel futuro”. Non sarà fantascienza poter tradurre, attraverso la fotocamera di smartphone e tablet, un testo stampato o visualizzato sullo schermo, utilizzando l’app di Google Translate anche in assenza di connessione ad internet. Per capire meglio come funziona Word Lens, e ciò che potrebbe portare all’interno di Google Translate, ecco un video della Quest Visual.

Leggi anche:  Crescita di assunzioni in Mechinno superiore al mercato