Google: crea il tuo Street View personale con le foto sferiche

Una nuova feature di Google Maps permette di creare una propria mappa Street View collegando fra loro le foto sferiche dell’utente

Per tutti coloro che sognano di creare un percorso personalizzato in 3D, Google ha creato un nuovo strumento per realizzare una propria mappa in Street View, che ha ancora qualche problema con i tribunali. Tutti coloro che sono dotati di una reflex digitale o di un device con Android 4.2 Jelly Bean potranno caricare su Google Maps le proprie foto sferiche, cioè quelle immagini che composte insieme realizzano panoramiche a 360°, per creare una mappa navigabile in Rete.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Crea la tua costellazione

Per realizzare il proprio Street View, che ha recentemente visitato le calle di Venezia, è necessario creare una “costellazione” di foto sferiche, collegandole tra loro attraverso percorsi scelti dall’utente. A tal proposito, Big G sconsiglia di “collegare foto sferiche che attraversano muri, edifici ecc”. Il nuovo strumento è ideale per gli enti museali che vogliano creare una mostra digitale ma anche per i semplici amanti della fotografia che vogliono “dare vita ai luoghi che amano”.

Leggi anche:  Acqua e sostenibilità digitale, patto per il futuro