Google Glass: il 15 aprile in vendita a tutti negli USA

Manca poco a quello che si prevede essere un giorno di ordinaria follia sul web quando tutti, negli Stati Uniti, per 24 ore potranno comprare un paio di Google Glass

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli americani sono abituati a giornate estremamente stressanti dal punto di vista degli acquisti. Tra un Black Friday e un Cyber Monday, anche se molto del commercio si è spostato sul web, ora ci sarà un altro giorno da ricordare: il 15 aprile, data in cui tutti potranno portarsi a casa un paio di Google Glass. La ressa dovrebbe essere limitata perchè gli occhialini iper-connessi saranno venduti a chi ne avrà preventivamente ordinato un esemplare online, da farsi poi recapitare a casa.

Più tester per l’indossabile

Un modello costa la bellezza di 1.500 dollari, un prezzo spesso considerato irraggionevole per un oggetto che, seppur rivoluzionario, non ha ancora una fetta di pubblico ben chiara. Non sono poche le limitazioni che in tutto il mondo vietano alle persone di indossare un paio di Google Glass in varie circostanze, tra cui nei ristoranti, alla guida o dove ci sono bambini. Inoltre i Google Glass che saranno venduti il 15 aprile non saranno gli stessi della versione finale che arriverà entro l’anno. Questa mossa di Google avrebbe infatti l’obiettivo di allargare il numero di “tester” del prodotto, contando poi di finalizzare il tutto prima della vendita degli occhialini in veste definitiva.

Leggi anche:  L’Europa userà l’IA per rilevare anomalie su asteroidi e pianeti