E’ nata Keepod Green Edition

Ambiente e tecnologia in una card eco-”logica”

E’ disponibile dal 3 dicembre nei 300 punti vendita Eco Store il dispositivo Keepod Green Edition, grande quanto una carta di credito che consente di portare il proprio mondo nel portafoglio e di accedere a risorse eco-”logiche”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Keepod Green Edition consente di lanciare innovative WebApps, grazie alla consulenza degli esperti di Legambiente. Le applicazioni guidano l’utente verso un mondo di notizie, informazioni e servizi interamente dedicati al vivere verde, promuovendo una corretta informazione e un comportamento responsabile e eco-sostenibile.

“Keepod Green Edition è un esempio di innovazione tecnologica che può far bene all’ambiente e guarda al futuro – ha detto Andrea Poggio, vice direttore nazionale di Legambiente – La carta contiene già i servizi della nostra Centrale di Mobilità ed ha tutte le caratteristiche per diventare una piattaforma di servizi integrati, sia sulla mobilità sia sugli stili di vita; per tutti questi motivi Legambiente supporta il progetto di Bloonn, che ha presentato Keepod alla Camera di Commercio come strumento utile per Expo Milano 2015”.

Keepod Green Edition sarà distribuito in esclusiva in tutti i punti vendita Eco Store, la catena di negozi in franchising specializzata nella vendita di consumabili per stampanti e prodotti ecologici con 300 negozi in tutta Italia.

Commenta Alessandro Gerardi, amministratore unico di Eco Store: “Keepod Green Edition è perfettamente in linea con la filosofia Eco Store basata sulla cultura dell’innovazione, del risparmio economico e del rispetto dell’ecosistema. Proseguiamo in questo modo la nostra attività di sviluppo e distribuzione di prodotti che coniugano elevata tecnologia e sostenibilità ambientale”.

Keepod è prodotto da Bloonn, società specializzata nello sviluppo e creazione di software e prodotti innovativi nel settore dell’Information Technology.

Leggi anche:  Comau sviluppa un sistema automatizzato per il riciclo e il recupero delle batterie

E’ un dispositivo Usb che può essere utilizzato come sistema operativo portatile e lanciato su qualsiasi computer e come spazio di memoria compatibile con tutti gli altri sistemi operativi. Files, applicazioni, foto, documenti, email possono essere tenuti in tasca.

Ha commentato Nissan Bahar, Managing Director di Bloonn: “La nostra società è focalizzata ad introdurre nuove tecnologie per creare, semplificare e migliorare l’esperienza di utilizzo dei sistemi informativi e dei servizi ad essi collegati. Keepod Green Edition si muove nella stessa logica del nostro progetto Expo 2015, segnando un ulteriore passo avanti in questa direzione.

Siamo fermamente convinti dell’importanza di rendere concreta un’innovazione tecnologica eco-sostenibile e per questo motivo siamo felici di aver realizzato un progetto con la collaborazione di due realtà di spicco nel mondo dell’Ambiente e della Green Economy quali Legambiente ed EcoStore. Grazie a questo lavoro di squadra, Keepod Green Edition non solo rispetta l’ambiente ma guida anche gli utenti verso comportamenti più green”.