Giugno, mese di “fuoco” per GreenVulcano

Nuova release di prodotto, nuove partnership strategiche, partecipazione all’Open Source Day di Red Hat

Giugno 2012 è sicuramente un mese importante per GreenVulcano, realtà in costante crescita nel panorama delle Software House italiane. E’ stata rilasciata una nuova versione, la 3.2 Enterprise, caratterizzata da interessanti novità; è stata annunciata una nuova partnership tecnologica, quella con Entando, strategica per il mercato italiano ed internazionale; si è tenuto a Roma, martedì 12 Giugno, l’evento più importante nel panorama Open Source: il Red Hat Symposium Open Source Day 2012, che ha visto GreenVulcano tra gli sponsor tecnologici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova release 3.2 Enterprise di GreenVulcano ESB.

Il Team di sviluppo si è focalizzato principalmente sulle due console della piattaforma, il designer grafico VulCon e la web console di amministrazione GVCon, implementando diverse nuove feature. Tra queste: la possibilità di creare servizi di business disegnando flussi BPEL, la possibilità di connettersi al SOA Repository di HP Systinet® e la possibilità di gestire anche graficamente i subflow del Core dell’ESB.

Altre novità riguardano aspetti di sicurezza (ACL), scheduling dei servizi, gestione avanzata delle eccezioni, trasformazioni dati grafiche complesse, aggiunta di ulteriori wizard per il design grafico dei servizi.

L’utilizzo della piattaforma è stato ulteriormente semplificato, nell’ottica di generare un maggiore risparmio in termini di tempo, fondamentale in quegli ambienti Enterprise costantemente stressati dalle necessità e dai requisiti di business sempre più stringenti delle aziende nel mercato globale.

La release 3.2 Enterprise di GreenVulcano ESB è già disponibile in versione trial sul sito www.greenvulcano.com da cui ora è possibile accedere anche al nuovo Wiki documentale.

Red Hat Symposium Open Source Day 2012.

Che questo evento fosse molto importante nel mondo dell’Open Source era cosa nota, ma un successo come quello ottenuto lo scorso 12 giugno ha superato le aspettative degli stessi organizzatori. Più di 1.100 registrazioni, oltre 600 gli intervenuti. Grande riscontro di pubblico si è avuto nel primo pomeriggio durante l’intervento che GreenVulcano, sponsor dell’evento, ha tenuto insieme ad Octo Telematics sul tema “Telematica per assicurazioni: tecnologia ESB per la semplificazione delle aziende innovative”, in cui è stata presentata una best practice di utilizzo di GreenVulcano ESB.

Partnership strategiche: ESB e Portal Platform.

Cosa succede quando si incontrano l’Enterprise Portal Platform Open Source che sta rivoluzionando il mercato dei portali e la più importante alternativa Open Source nel mondo degli Enterprise Service Bus? Semplice: si genera valore aggiunto per gli utenti finali. Sulla base di questi presupposti è stata annunciata in questi giorni la partnership con Entando, azienda che ha “reinventato” il concetto di Enterprise Portal. I vantaggi potenziali di questo binomio sono numerosi e concreti: grazie ad una soluzione integrata sarà ora molto più semplice, immediato ed economico realizzare portali web in grado di presentare ed interoperare con l’intera infrastruttura IT, tipicamente composta da numerose applicazioni eterogenee, integrate dall’ESB.