Gruppo TeamSystem acquisisce Digita S.r.l

Grazie al CRM Tustena, l’offerta di Gruppo TeamSystem potrà così contare su un’innovativa piattaforma nativa cloud

Gruppo TeamSystem, protagonista di riferimento dell’industria italiana del software gestionale per professionisti e imprese, acquisisce Digita S.r.l, boutique italiana specializzata nello sviluppo di software e servizi di CRM.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’acquisizione rientra nel quadro di investimenti previsti dal Gruppo al fine di rafforzare il proprio posizionamento sia sul mercato di riferimento, sia su quelli adiacenti alla sua offerta attuale.

L’operazione fa seguito infatti, alle acquisizioni recentemente perfezionate di DaneaSoft e Paradigma, operanti rispettivamente nel settore del software per le microimprese e della formazione manageriale per le aziende.

“La neo acquisita – ha commentato Federico Leproux, AD del Gruppo TeamSystem – si caratterizza per l’elevato tasso di innovazione insito nelle soluzioni sviluppate, tale da rappresentare per il Gruppo un importante passo avanti verso la creazione di un’offerta cloud nativa e multipiattaforma”.

Digita, nata alla fine degli anni novanta da un’idea di Stefano Straus, uno dei soci fondatori, ha sviluppato una piattaforma ideata nativamente – a differenza della maggior parte dell’attuale offerta di mercato – in logica cloud. Tustena CRM, realizzato sfruttando al meglio le potenzialità di tale piattaforma, è in grado di soddisfare tutte le esigenze di marketing e di gestione del cliente, consentendo altresì scalabilità e ampie possibilità di personalizzazione.

Grazie alla diffusione consentita dalla piattaforma cloud e alla sua qualità, Tustena vanta oggi clienti in numerosi paesi del mondo.

“Quello che ci ha fortemente impressionato di questa suite è l’approccio innovativo con cui è stata realizzata: un insieme di applicazioni integrate e completamente interoperanti sempre a disposizione in un’unica interfaccia. Il cliente che sceglie di adottarla necessita solo di un unico accesso, ed ha la libertà di decidere in base alle sue esigenze quali moduli attivare”, conclude Leproux.

Leggi anche:  Tekne, il nuovo polo di Var Group per GDO e retail specializzato

“Il nostro progetto – ha commentato Stefano Straus – è finalizzato ad offrire un CRM che non si limiti alla sola gestione commerciale, ma che permetta all’azienda di integrare tutti quei processi operativi che fino ad ora erano demandati alle scelte del singolo operatore con file personali o procedure manuali. Tustena CRM è offerto in tre versioni, così da permettere all’azienda di avere un applicativo che cresce con l’evolversi delle esigenze, sia in configurazione cloud che installato in azienda”.

L’operazione è stata gestita dalla direzione di M&A e Business Development di Gruppo TeamSystem, costituita nel 2011, con l’obiettivo di coordinare l’attività di sviluppo della società attraverso progetti speciali e operazioni straordinarie. Le parti si sono avvalse del supporto legale dello studio Dewey & LeBoeuf.