Hai mai partecipato a un Cyber Attack?

Arriva a Roma la 3°tappa della Cyber Readiness Challenge

Nell’ultimo anno gli attacchi mirati di cyber-spionaggio, progettati per rubare la proprietà intellettuale, sono aumentati del 42% e nuove tecniche di attacco stanno minacciando le imprese di ogni dimensione, come gli attacchi “watering hole” e Ransomware. I targeted attacks stanno colpendo sempre più le industrie nel settore manifatturiero, così come le piccole imprese, che sono l’obiettivo del 31% di questi attacchi (fonte: ISTR, Volume 18).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per far prendere consapevolezza dei cyber rischi e delle criticità a cui sono sottoposte le realtà aziendali, Symantec ha ideato la Cyber Readiness Challenge, una sfida rivolta alle aziende e agli studenti per testare la loro preparazione in materia di sicurezza informatica, che il 23 maggio farà tappa a Roma presso l’Università La Sapienza.

L’iniziativa sarà un’occasione di approfondimento e formazione indirizzata a tutti i livelli di competenza tecnica per mettere ogni partecipante in condizione di comprendere obiettivi, tecnologia e modalità necessari a proteggere al meglio la propria azienda o organizzazione. Durante la sessione, gareggeranno studenti e IT manager di aziende che si trasformeranno in “hacker per un giorno” in una maratona di 4 ore che metterà a dura prova le loro conoscenze e competenze tecniche, all’interno di una simulazione di uno scenario di cyber war.

L’appuntamento di Roma è l’ultimo dei tre previsti in Italia (tenuti a Milano e Torino nel mese di marzo) e fa parte di un’iniziativa a livello europeo che toccherà i maggiori paesi nei prossimi mesi. A Milano e Torino gli oltre 90 partecipanti hanno potuto mettere in pratica le dinamiche di intrusione simulando un attacco, mostrando grande entusiasmo per l’iniziativa e totalizzando ottimi punteggi nel ranking mondiale.

Leggi anche:  In aumento l'utilizzo di strumenti di AI e machine learning, aziende in pericolo

Sede e orari:

Università La Sapienza Diag, Via Ariosto 25

Challenge – Aula “Marco Cadoli” B2 (piano rialzato lato B) dalle 14:00 alle 18:00

Hands-on – Sala Riunioni B203 (secondo piano lato B) dalle 18:30 alle 19:00

Per saperne di più clicca qui

Per partecipare alla challenge, iscriversi qui