HAPIfork, la forchetta per iPhone per smaltire i chili di troppo

Presentata al Ces 2013, la forchetta digitale segnala parametri biologici per una alimentazione più corretta

Al Ces 2013, dove sono state presentate le vetture senza pilota dei grandi marchi automobilistici e il processore mobile più veloce al mondo, si è vista anche una soluzione hitech che può aiutare a smaltire i chili accumulati durante le festività. HAPILABS ha mostrato al pubblico la sua HAPIfork, forchetta digitale per iPhone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La forchetta intelligente traccia le abitudini alimentari

HAPIfork è una forchetta digitale che si può connettere al proprio iPhone, di cui sarà lanciata già quest’anno la versione 6 o 5S, in grado di tracciare le abitudini alimentari di chi la utilizza. Tramite Bluetooth o ingresso USB la posata elettronica invia allo smartphone i parametri biologici come il battito cardiaco. L’app dedicata permette di segnarsi gli orari dei pasti e misurare se stiamo mangiando troppo e troppo in fretta.

Mangiare piano fa bene alla linea

HAPILABS ha sottolineato come, al di là di quello che si sta ingerendo, mangiare più lentamente porta maggiori benefici. Poiché la sazietà durante un pasto subentra dopo circa 20 minuti, si tende ad abbondare se si mangia in fretta. Inoltre, il cibo ingerito velocemente è solo parzialmente digerito e ciò può provocare problemi intestinali come il reflusso gastrico. Se HAPIfork serve veramente a mantenere la linea è tutto da dimostrare, ma in fondo tentar non nuoce alla salute ma solo al portafoglio: il prezzo di listino è di 99,99 dollari.

Leggi anche:  Milano diventa capitale della ricerca internazionale per tre giorni