HP assicura prestazioni, efficienza energetica e design con i nuovi PC della serie Elite

HP ha presentato i nuovi PC aziendali HP Compaq 8000 Elite, pensati per i clienti più esigenti in termini di sicurezza, affidabilità e stabilità.

Pensati per le medio/grandi aziende e per la Pubblica amministrazione i PC HP Compaq 8000 Elite consentono di avere funzionalita’ per la gestione remota e per la protezione dei sistemi di facile implementazione e manutenzione al fine di consentire l’ottimizzazione degli investimenti IT. A questo si aggiunge un’attenzione particolare al contenimento dei costi relativi al consumo energetico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“HP sta rendendo più accessibili le tecnologie tipiche della fascia enterprise con PC a basso consumo ,pensando al risparmio energetico e al tempo stesso ad un livello superiore di protezione dei sistemi e alla facilità di gestione”, ha affermato Riccardo Zanella, Area Category Manager del gruppo Personal Systems di HP italiana. “I nostri PC, affidabili e dal lungo ciclo di vita, garantiscono una solida piattaforma per le attività di business dei nostri clienti.”

Tecnologia gestibile e sicura con un ciclo di vita stabile

La serie HP Compaq 8000 Elite offre un ciclo di vita prolungato, immagini software, hardware stabili e soluzioni di gestione client adattabili a qualunque realtà aziendale.

Grazie a Stable Image Platform Program (SIPP) di Intel è possibile identificare e distribuire immagini del proprio ambiente operativo standardizzate per semplificare la pianificazione, la distribuzione e la gestione dei PC per almeno 15 mesi.

Il programma consente inoltre di ricevere notifiche preventive relative ai cambiamenti che potrebbero verificarsi nei prodotti, permettendo ai clienti di essere informati sulle modifiche del sistema fino a 60 giorni in anticipo.

I clienti possono inoltre sfruttare le potenzialita’ messe a disposizione dalla tecnologia vPro disponibile con alcuni processori Intel Core 2 o Core 2 Quad, per aumentare le funzionalita’ di gestione remota, controllo e protezione dei propri PC.

Leggi anche:  La nuova Fujitsu CS800 RA è l'architettura che protegge dagli attacchi ransomware

I computer della serie HP Compaq 8000 Elite sono conformi ai più rigorosi standard di sicurezza HP, per garantire che le informazioni riservate non possano in alcun modo essere recuperate in caso di smarrimento o furto del PC o del disco rigido.

Il software Drive Encryption di HP ProtectTools consente di codificare le informazioni presenti nei volumi del disco rigido, in modo da renderle illeggibili per gli utenti non autorizzati.

È inoltre disponibile HP ProtectTools Security Software Suite, con funzionalità di protezione aggiuntive, tra cui un semplice processo Single Sign-On e di autenticazione, capacità di restrizione per la lettura/scrittura, strumenti per la rimozione di file e persino caratteristiche di tracciabilità che possono essere di supporto alle forze dell’ordine in caso di furto.

Risparmio energetico senza rinunciare alle prestazioni

I PC HP Compaq 8000 Elite sono progettati per le aziende più attente all’ambiente. Configurati con alimentatori 80 PLUS Gold che hanno una efficienza dell’89% (il più alto livello di risparmio energetico proposto da HP per i desktop aziendali), i PC HP Compaq 8000 Elite dispongono della certificazione EPEAT Gold e della qualifica ENERGY STAR.

Per aiutare le aziende a ridurre i costi energetici, inoltre, i PC HP Compaq 8000 Elite includono il software HP Power Manager v2.0, precaricato e di semplice utilizzo, che controlla il consumo energetico del PC raccogliendo in un unico pratico strumento le varie impostazioni di alimentazione.

Basta un clic per monitorare i livelli dei consumi permettendo cosi’ di verificare l’efficienza delle impostazioni e di contenere i costi dei PC a livello aziendale. La serie HP Compaq 8000 Elite viene inoltre confezionata utilizzando imballaggi in polietilene espanso (EPE) completamente riciclati.

Capacità di elaborazione per gli scenari più impegnativi

Leggi anche:  Nella nuova serie di laptop Lenovo ThinkPad L e X aumentano le funzionalità innovative e migliora la sostenibilità

I PC della serie HP Compaq 8000 Elite sono realizzati pensando alle aziende che esigono capacità e prestazioni ottimali. Ideali per grandi aziende, organizzazioni pubbliche, strutture sanitarie e istituti didattici, gli HP 8000 Elite offrono il più recente chipset Intel Q45 Express con grafica integrata GMA 4500, una scelta tra processori Intel Core 2 Duo e Core 2 Quad, supporto per la memoria SDRAM DDR3 e il sistema operativo Microsoft Windows 7.

I clienti che devono gestire elevati carichi di lavoro multitasking possono fare affidamento sulle elevate prestazioni dei PC HP Compaq 8000 Elite: la possibilità di espansione dei dischi rigidi consente di utilizzare fino a due dischi da 1 terabyte (TB) ciascuno e, per coloro che vogliono una ulteriore sicurezza sulla integrita’ dei propri dati, e’ possibile sfruttare la funzionalita’ RAID 1 ( non disponibile per il modello USDT).

La scheda grafica integrata Intel GMA 4500 supporta DirectX10 permettendo l’utilizzo di grafiche 3D e un’eccezionale qualita’ video con il supporto del doppio monitor. E’ comunque possibile ampliare il proprio sistema sfruttando gli slot PCI Express x16 e installando eventuali schede grafiche con memoria dedicata per arrivare a gestire fino a 4 monitor.

Con un design nero, moderno ed elegante, i PC HP Compaq 8000 Elite sono disponibili in tre formati: i modelli Ultra-Slim Desktop e Small Form Factor per le aziende attente all’utilizzo degli spazi e il modello Convertible Minitower per una maggiore flessibilità in termini di espansione.

L’accesso ai componenti è inoltre semplificato grazie al nuovo sportello di apertura/chiusura che garantisce una maggiore facilità di manutenzione. I PC HP Compaq 8000 Elite sono dotati di Serial ATA (SATA) con Native Command Queuing (NCQ) e Self Monitoring Analysis and Reporting Technology (SMART IV) per il trasferimento dati ad alta velocità.

Leggi anche:  Canon, la tecnologia al centro del design