Dalla Puglia il primo antifurto satellitare low cost

Un “angelo custode” satellitare per tutte le tasche: con un semplice SMS avvisa direttamente il proprietario del veicolo del tentativo di furto

Un SMS contro i furti d’auto. È questa l’idea lanciata da MAC&NIL, azienda pugliese operante nel settore dell’Elettronica e delle Telecomunicazioni, che presenta REMOTE ANGEL, il primo antifurto satellitare low cost.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il dispositivo, grazie alla tecnologia GPS, GSM/GPRS, avvisa in tempo reale, tramite SMS, direttamente il proprietario dell’autovettura del tentativo di furto in atto, eliminando definitivamente gli onerosi passaggi dalla centrale operativa.

Il prodotto nasce per andare incontro proprio alle esigenze – e alle tasche – degli automobilisti che guidano auto utilitarie, le più colpite dal fenomeno “furti”. Gli ultimi dati diffusi dal Ministero degli Interni, infatti, registrano che sui 124.197 furti avvenuti nel 2010, siano proprio le auto di bassa cilindrata, come Uno, Panda, Punto, 500 e Lancia Ypsilon, le più rubate.

REMOTE ANGEL è un dispositivo low cost totalmente autogestito che, a differenza dei comuni antifurti satellitari, non necessita del servizio della centrale operativa, ma comunica direttamente con il proprietario del veicolo. Questo consente di abbattere i costi di gestione del dispositivo che ammontano a soli 11,90 € all’anno (contro una media di 300 € per gli antifurti satellitari tradizionali). Grazie all’installazione del dispositivo, inoltre, si può risparmiare sul costo dell’assicurazione con agevolazioni dal 30% all’80% sulla polizza furto e incendio.

Non solo! L’antifurto satellitare REMOTE ANGEL è dotato anche di funzioni avanzate, come il “Dove Sei”, grazie alla quale il proprietario dell’auto può interpellare il dispositivo tramite SMS per ricevere precise informazioni sulla sua ubicazione (città, indirizzo, numero civico e coordinate) e sulla velocità di andatura.

Leggi anche:  Tesla, dal 30 novembre partono le spedizioni del Cybertruck

L’installazione di REMOTE ANGEL è molto semplice e richiede solo 7 minuti. Il dispositivo, inoltre, ha il vantaggio di poter essere facilmente trasferito su altri mezzi di trasporto – seconda auto, moto, barca ecc.