Hillary Clinton sbarca su Twitter, una mossa elettorale?

Il Segretario di Stato USA durante il primo mandato di Obama ha aperto un profilo Twitter. La sua ironica  descrizione lascia pensare che sia una mossa per favorire la sua candidatura alla presidenza nel 2016

C’è chi lascia Twitter, come Enrico Mentana, e chi invece vi approda per la prima volta. L’ex first lady Hillary Clinton ha aperto un profilo sul sito di microblogging. In poche ora ha raccolto poco più di 300mila follower ma ha twittato solo una volta. Al momento segue solo la figlia Chelsea, il marito Bill e le fondazioni da lui amministrate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Moglie, madre, patita di tailleur e altro da definire…”

Il segretario di Stato durante il primo mandato di Barack Obama, la cui vittoria alle elezioni è stato il contenuto più condiviso di sempre, si è così descritta: “moglie, madre, avvocato, attivista per le donne e i bambini, first lady dell’Arkansas, first lady degli Stati Uniti, senatore, segretario di Stato, scrittrice, proprietario di cane, patita di tailleur, ecc ecc e altro ancora da definire”.

Una mossa elettorale

Quel “altro da definire” lascia pensare che l’approdo su Twitter dalla Clinton sia una mossa elettorale per guadagnare in popolarità in vista delle presidenziali del 2016. L’ultimo sondaggio Gallup la stima al 58%, per la prima volta sotto il 60% rispetto al 2008.

Leggi anche:  Meta espande il programma di verifica notizie