HP e VMware consentono ai clienti di unificare le reti del data center

Soluzioni di software-defined networking federato e di virtualizzazione di rete offriranno un modello operativo e infrastrutturale comune tra reti fisiche e virtuali

HP e VMware, hanno annunciato una collaborazione volta a presentare la prima soluzione di rete federata, pensata per offrire ai clienti automazione e visibilità unificata delle loro reti – fisiche e virtuali – del data center, favorendo l’agilità e migliorando la continuità del business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con la progressiva adozione di cloud e mobility da parte delle aziende, la configurazione di rete manuale si conferma essere dispendiosa in termini di tempo e risorse, nonché incline all’errore. La virtualizzazione di rete offre un piano di controllo centralizzato, ma non automatizza la configurazione e l’approvvigionamento fisico dei device di rete.

La nuova soluzione di networking HP-VMware centralizzerà l’HP Virtual Application Networks SDN Controller con la piattaforma di virtualizzazione di rete VMware NSX, al fine di offrire ai clienti un approccio integrato all’automazione della loro infrastruttura di rete fisica e virtualizzata. La soluzione di rete garantirà una visione centralizzata, automazione unificata, controllo e visibilità dell’intera rete del data center, migliorando al contempo l’agilità, il monitoraggio e la risoluzione dei problemi.

Leggi anche:  Cloudera firma un accordo di collaborazione strategica con AWS