HP permette ai partner di accelerare la distribuzione dei Servizi Cloud

Nuove offerte aiutano i partner ad espandere le opportunità legate al cloud e ad ampliare la base di clienti

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HP ha annunciato due nuovi programmi della famiglia HP Cloud Builder, che permettono ai partner di fare leva sugli HP Cloud Services – l’offerta di cloud pubblico di HP – per espandere le proprie attività nel cloud e generare nuove opportunità di business.

HP ha inoltre presentato tre nuove offerte “as-a-service” della famiglia HP Cloud Services, che permettono ai clienti di accelerare il time-to-value e di semplificare l’implementazione del cloud.

Le novità introdotte nel programma HP Cloud Builder – che sono parte integrante della strategia Converged Cloud di HP – permettono ai Global System Integrator (GIS) e ai Value-Added Reseller (VAR) di offrire ai clienti un modello di delivery ibrido trasversale agli ambienti cloud privati, managed e pubblici. I partner HP sono alla ricerca di modalità nuove e innovative per supportare la transizione dei loro clienti al cloud. Con l’adozione di questi programmi, i partner ottengono accesso a personale specializzato e ad iniziative di formazione, che permettono di velocizzare la loro capacità di risposta sul mercato e di favorire l’innovazione e una maggiore efficienza per i clienti.

I due nuovi programmi HP Cloud Builder presentati in occasione dell’evento HP Global Partner Conference 2013, ampliano le opportunità in ambito cloud per i GSI e i VAR. Il programma HP di cloud pubblico rivolto ai partner GSI permette di sfruttare i tool e il know how messi a loro disposizione per semplificare la transizione dei clienti al cloud. Inoltre, HP ha annunciato la disponibilità del proprio programma di cloud pubblico rivolto ai partner VAR , che prevede riconoscimenti a coloro che indirizzano i clienti verso HP Cloud Services.

Leggi anche:  OVHcloud annuncia nuove GPU per l’AI di ultima generazione per supportare le organizzazioni a gestire i workload più complessi

Il programma HP di cloud pubblico per i partner Global System Integrator

Il programma HP di cloud pubblico per i partner GSI consente di offrire servizi di consulenza, realizzare applicazioni o rivendere servizi facendo leva su HP Cloud Services. Mette a disposizione dei partner strumenti per supportare la migrazione rapida e affidabile dei clienti al cloud. Gli iscritti al programma hanno accesso ad ambienti dedicati di testing del cloud, a iniziative di go-to market congiunte, a risorse commerciali, tecniche e di assistenza utili per espandere le loro attività nel mercato del cloud pubblico.

Deloitte Consulting LLP, società di servizi finanziari a livello globale, e Infosys, provider di servizi di outsourcing e consulenza tecnologica, stanno lavorando con HP Cloud Services e con il programma HP rivolto ai partner GSI allo scopo di soddisfare la forte domanda dei clienti enterprise interessati a sfruttare il cloud pubblico. Come risultato, Deloitte e Infosys dispongono dei mezzi per supportare i clienti a risolvere problemi di business complessi, a sostenere l’innovazione e a favorire la crescita.

“Il programma HP di cloud pubblico per i partner GSI offre ai Global System Integrator accesso a HP Cloud Services, al fine di espandere la loro attività nel cloud pubblico”, ha affermato Chris Weitz, Deloitte Consulting director e leader della cloud computing practice di Deloitte.“Deloitte ha aderito al programma HP di cloud pubblico per i partner GSI per soddisfare l’elevata domanda delle imprese che chiedono di definire una strategia per il cloud, di passare al cloud mantenendo la propria competitività”.

Il programma HP di cloud pubblico per i partner Value-Added Reseller

Il programma di HP di cloud pubblico per i VAR ha un programma di riconoscimenti per i partner che indirizzano i clienti verso HP Cloud Services instaurando relazioni durature. Il programma supporta i VAR e i partner di canale nell’acquisizione di nuovi mercati e nell’attrarre i clienti attraverso la formazione, le iniziative di co-branding e gli strumenti di marketing messi a disposizione.

Leggi anche:  VMware accelera l'innovazione data-driven con nuove funzionalità avanzate di data services per VMware Cloud Foundation

A partire dall’estate 2013, HP amplierà il programma con un programma di riconoscimenti per i partner di canale che rivendono HP Cloud Services.

“Attraverso l’adesione al programma HP di cloud pubblico rivolto ai partner VAR siamo in grado di soddisfare i bisogni dei nostri clienti con soluzioni che permettono di innovare e scalare il loro ambiente IT in linea con le esigenze di business”, ha affermato Al Chien, vice president, Sales and Marketing, Dasher Technologies.

Nuove offerte HP Cloud Services

HP ha ampliato il portafoglio HP Cloud Services con nuove versioni private beta “as-a-service” che supportano un’infrastruttura applicativa affidabile e permettono ai clienti di conseguire rapidamente i risultati di business:

• HP Cloud Monitoring aiuta gli utenti a identificare i problemi potenziali prima che impattino i sistemi in produzione; per farlo si avvale di sistemi di monitoring, alert e di tool di notifica.

• HP Cloud Load Balancer ottimizza i tempi di risposta dell’applicazione e riduce i costi di gestione dell’IT distribuendo il traffico web su più server.

• HP Cloud DNS fa risparmiare tempo agli sviluppatori e fornisce accesso immediato e semplice a un servizio DNS globale più rapido e affidabile, traducendo i nomi a dominio in indirizzi IP che utilizzano un network di server a livello globale.

“I partner e le aziende sono vincolati dalle risorse, così è difficile per loro investire nelle tecnologie più innovative a vantaggio dei loro clienti”, ha affermato Roger Levy, vice president, Technology and Customer Operations, Cloud Services, HP. “I programmi HP per i partner e le novità in termini di servizi annunciate dimostrano il nostro continuo impegno nel coinvolgere partner e clienti in iniziative tecnologiche innovative, utili per raggiungere nuovi mercati, espandere la loro base di clienti e, di conseguenza, garantire la loro redditività”.

Leggi anche:  Oracle Cloud aiuta Marriott International a migliorare la gestione delle sue proprietà