HTC critica iPhone 5S: “niente di nuovo”

L’azienda taiwanese ritiene Apple solo un presunto leader del mercato senza più idee e afferma che i nuovi device sono del tutto simili ai modelli precedenti

I nuovi iPhone 5C e iPhone 5S hanno suscitato reazioni contrastanti e alcune sono davvero negative. Dopo l’ironia di Nokia anche HTC ha criticato i nuovi device Apple. L’azienda taiwanese contesta lo status di leader di mercato della Mela affermando che né le sue quote di mercato nel mondo né le sue performance trimestrali sono tali da poter ottenere questo titolo. “Stiamo dimostrando che una vera innovazione è ancora possibile in un settore dominato da un duopolio che è semplicemente a corto di idee”, scrive HTC in una nota.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

iPhone 5S? Niente di nuovo

Le maggiori critiche di HTC, i cui direttore generale e vicepresidente sono finiti in manette, sono rivolte al modello top di gamma iPhone 5S, accusato di non avere niente di nuovo rispetto al modello precedente. “Confrontate l’HTC One con quello che avete visto oggi.”  – si legge nella nota dell’azienda taiwanese – “Un iPhone 5 che sembra lo stesso di quello precedente, e di quello ancora prima. Ma è fatto di metallo! È dotato di una fotocamera con pixel più grandi!”. In sintesi iPhone 5S è accusato di essere un iPhone 5 con qualche accessorio in più come la fotocamera migliorata, che non apporta nessuna vera innovazione.

HTC arriva addirittura a definire Apple un “follower” per aver copiato la strategia di fornire una versione low cost del suo device realizzata in plastica di diversi colori. “C’è una seconda linea di cellulari con una plastica unibody colorata! Suona familiare?”, conclude l’azienda taiwanese consigliando di acquistare lo smartphone HTC One.

Leggi anche:  Waymo può espandere il servizio di robotaxi in altre città Usa