HTC One M8: caratteristiche e prezzo

Presentato il nuovo smartphone con Android: display da 5 pollici e fotocamera con sensore di profondità

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nella serata di ieri, da Londra, HTC ha presentato il suo nuovo gioiellino, comparto smartphone. Si tratta del successore del modello One, che più di una rivisitazione si tratta di un bel salto in avanti tecnologico, con funzioni e hardware superiore. Lo schermo è un 5 pollici HD Super-LCD 3 con l’ultima versione dei Gorilla Glass, la 3; il processore è invece uno Snapdragon 801 a 2,3 GHz Quad-Core mentre la RAM è di 2 GB. Novità per quanto riguarda l’utilizzo delle schede microSD: oltre alla memoria interna da 16 o 32 GB si potranno infatti inserire schede di memoria fino a 128 GB e non più fino a 64 GB, lo standard per gli attuali modelli di smartphone.

Nato per la multimedialità

Per quanto riguarda il comparto foto, l’HTC One M8 arriva con una fotocamera anteriore da 5 Megapixel (anhe questo un record) mentre sul retro ve ne è una Ultrapixel con sensore da 1/3.0″, apertura f/2.0 e dimensione dei pixel di 2µm e sovrastata da un’altro piccolo sensore di profondità. A livello software c’è la versione aggiornata dell’interfaccia Sense, qui alla 6.0. A condire il tutto è l’ultima versione di Android, la KitKat 4.4. 

Prezzo e uscita

Lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato entro il mese di aprile anche se su Amazon risulta già disponibile il modello HTC One M8 Smartphone, 16 GB, Antracite [Italia], spedito da un rivenditore. Il prezzo, nel caso dello store digitale, viene scontato dai 729 euro ai 680, con un risparmio di ben 49 euro, con spese incluse nel prezzo. Ma c’è da fidarsi? La pagina ufficiale del device venduto da HTC permette solo di prenotarlo, senza una data precisa di spedizione. 

Leggi anche:  Cognex, innovazioni nel mondo della visione artificiale per una produzione sempre più veloce