Huawei aprirà un nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo in Irlanda

Grazie a questo investimento Huawei, che in occasione del Ces 2013 ha appena lanciato una serie di prodotti di punta, assumerà oltre 50 profili altamente professionali che contribuiranno ad apportare una expertise ad alto valore aggiunto alle attività della società a livello mondiale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inizialmente il centro si focalizzerà sull’innovativo prodotto SmartCare per la gestione della customer experience, con l’obiettivo di offrire un servizio clienti di eccellenza agli operatori di telecomunicazione internazionali e locali. Il futuro ampiamento dei due siti irlandesi prevede l’estensione alle attività di sviluppo di sistemi ottici e di un’ampia gamma di progetti software dedicati all’IT.

L’iniziativa, che rappresenta un investimento significativo di Huawei di durata pluriennale, è supportata dal Dipartimento governativo del Lavoro, Impresa e Innovazione tramite IDA Ireland – l’agenzia governativa responsabile dello sviluppo di investimenti esteri diretti in Irlanda.

Il Ministro del Lavoro, Impresa e Innovazione Richard Bruton TD ha dichiarato: “Huawei è una delle società che ho incontrato nel corso della mia recente missione commerciale in Cina. Accolgo con particolare favore l’annuncio di questo investimento e l’apertura del nuovo centro di ricerca e sviluppo, che creerà 50 nuovi posti di lavoro in Irlanda. Le attività di ricerca e sviluppo dedicate alle telecomunicazioni sono un tassello chiave nel nostro piano di azione dedicato al lavoro; negli scorsi 18 mesi, infatti, abbiamo introdotto diversi cambiamenti per favorire la crescita del settore e la creazione di nuovi posti di lavoro. Negli ultimi mesi abbiamo assistito ai primi risultati positivi e confermo che il Governo proseguirà il suo impegno per implementare le misure necessarie per favorire altri annunci di questo calibro nel prossimo futuro”.

Leggi anche:  Il gruppo VEM cresce e affronta il 2023 con importanti obiettivi

“Huawei è uno dei leader globali nel settore delle telecomunicazioni”, ha commentato Barry O’Leary CEO di IDA Ireland. “Questo annuncio testimonia la fiducia nell’infrastruttura tecnologica irlandese. Huawei è cresciuta sensibilmente dall’ingresso nel nostro paese, avvenuto otto anni fa. Auguro a Huawei un grande successo per questa ultima iniziativa che riceverà il supporto di IDA”, ha concluso O’Leary.

Derek Ding, Managing Director di Huawei Ireland, ha dichiarato: ”Il nuovo centro rappresenta una importante opportunità per l’Irlanda, nel corso dei prossimi tre anni, grazie alla possibilità di creare nuovi posti di lavoro. Questo conferma la nostra volontà di investire in questo paese. Cork e Dublino sono le sedi ideali per il centro, grazie alla possibilità di attrarre talenti locali con un alto livello di istruzione e professionalità, in grado di offrire un contributo decisivo per creare una struttura strategica di Ricerca & Sviluppo. Il processo di selezione è già iniziato e 12 posizioni sono già state ricoperte. L’Irlanda è un paese che favorisce gli investimenti dall’estero e il nuovo centro di Ricerca & Sviluppo è un ottimo tassello per la crescita del paese. Siamo lieti di poter collaborare con IDA e li ringraziamo il loro supporto in questo progetto”, ha concluso Ding.

Huawei è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di telecomunicazione. Questo investimento va a potenziare le imponenti risorse dedicate alla Ricerca & Sviluppo e ad incrementare gli oltre 70.000 dipendenti già impegnati in queste attività in tutto il mondo.

La sede Irlandese di Huawei è stata fondata nel 2004 e la società attualmente impiega oltre 140.000 persone nel mondo, tra cui 40 collaboratori che operano fisicamente in Irlanda. I principali clienti includono Eircom, O2 Ireland, BT Ireland, Vodafone Ireland e H3G Ireland.

Leggi anche:  Indra in crescita a doppia cifra nel 2023 per vendite, EBIT, utile netto e free cash flow