Huawei: ecco Ascend P7 e la medaglia di bronzo

La casa cinese diventa il terzo produttore di smartphone al mondo e presenta il nuovo Ascend P7

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La cornice è quella delle grandi occasioni. Parigi per una sera ha gli occhi a mandorla per un paio di nuovi annunci di Huawei, decisa a scalare la vetta del mercato smartphone. Prima di tutto il lancio ufficiale dell’Ascend P7, top di gamma dell’azienda. Lo smartphone è il prodotto di punta di tutta la gamma di Huawei, grazie ad importanti aggiornamenti per le componenti hardware di cui è dotato. 

Ascend P7: specifiche tecniche

Il display dell’Ascend P7 è da 5 pollici Full HD a 1080p con tecnologia Gorilla Glass 3; il processore è un quad-core Cortex-A9 da 1.8 GHz, la GPU una Mali 450 e la RAM di 2 GB. Il sistema operativo è Android in versione 4.4 KitKat a cui si aggiunge l’interfaccia proprietaria Emotion 2.3. Lo smartphone è dotato di memoria interna da 16 GB con la possibilità di estendere lo storage attraverso schede microSD fino a 32GB, mentre la batteria da 2500 mAh Li-Po permette di arrivare a sera senza grossi problemi.

Medaglia di bronzo, per ora

Ma la notizia che più sorprende è che Huawei è diventato il terzo produttore la mondo di smartphone, dietro Apple e Samsung. Non a caso il mese scorso la società di ricerca Strategy Analytics aveva evidenziato come le cinesi Huawei e Lenovo stavano rapidamente scalando le classifiche del mercato hi-tech consumer, proprio ai danni delle prime due. Ora si ufficializza la medaglia di bronzo per il produttore dell’Ascend P7 che ha distribuito, a livello globale, ben 13,4 milioni di smartphone.

Leggi anche:  Due supercomputer HPE premiati come i più veloci al mondo