I tablet Surface saranno supportati fino al 2017

I consumatori beneficeranno di “riparazioni e sostituzioni hardware in quanto i ricambi saranno disponibili per tutto il ciclo di vita del supporto”

Microsoft ha deciso di cambiare la sua policy in materia di supporto agli utenti. I tablet Surface con Windows RT saranno supportati fino all’11 aprile 2017.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sulla pagina ufficiale di Microsoft del Support Lifecycle Policy si legge che i consumatori beneficeranno di “riparazioni e sostituzioni hardware in quanto i ricambi saranno disponibili per tutto il ciclo di vita del supporto”, aggiornamenti di firmware e servizi garantiti, che, scaduta la garanzia, diverrano a pagamento.

Il supporto si allunga da 4 a quasi 5 anni

Il supporto per Surface sarà quindi di circa quattro anni e mezzo dal lancio del device. Solitamente Microsoft, che ha festeggiato i 30 anni del suo comparto hardware presentando Windows 8, offre una garanzia di quattro anni per l’hardware e cinque per i sistemi operativi e i software base, come Office 2013, ma per il tablet di Redmond è stata fatta un’eccezione.

Se vale per Surface non è detto valga per tutti

Alcuni possono pensare che l’estensione della garanzia per Surface voglia dire che anche altri prodotti avranno un prolungamento del supporto, ma questo è tutto da dimostrare. Microsoft include nel supporto tutti i software installati e gli accessori “basati sull’hardware”, quindi le custodie sono escluse al contrario delle tastiere.

Leggi anche:  IBM migliora l'AI geospaziale per combattere le sfide climatiche