Il Galaxy Gear arriva in Italia

Disponibile il pre-ordine da Unieuro al prezzo di 299 euro o con il Galaxy Note 3 a 989 euro

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Comincia anche in Italia il rollout dello smartwatch di Samsung, il Galaxy Gear. Presentato all’ultimo evento Unpacked di Samsung, l’orologio intelligente dell’azienda coreanaè, per il momento, compatibile solo con il nuovo Galaxy Note 3 e, in futuro, con altri dispositivi aggiornati ad Android KitKat 4.3. Samsung Galaxy Gear arriva prima del suo avversario più probabile, quell’iWatch di Apple di cui ancora non si conoscono caratteristiche, data di uscita e prezzo.

Ordinabile in Italia

Per ora il Galaxy Gear è ordinabile in anteprima sullo store online di Unieuro, nota catena elettronica e on-site di elettronica. Il nuovo smartwatch costa 299 euro nella versioe con cinturino nero, senza spese di spedizione e con garanzia Italia. Non disponibile la tempestica con la quale verrà spedito il prodotto per cui non si conosce la reale disponibilità al momento. Il dubbio è reale: chi comprerà uno smartwatch che per il momento non può utilizzare se non con un Galaxy Note 3? Ricordiamo infatti come molte delle caratteristiche interessanti, quali sincronizzazione della rubrica e utilizzo del telefono, sono disponibili solo in abbinamento con il nuovo phablet della Samsung. L’aggiornamento alla compatibilità risulta quindi di primaria importanza per la speranza di un’adozione più vasta.

In bundle con il Note 3

Per questo Unieuro, assieme alla possibilità di preordinare il nuovo Samsung Galaxy Gear, permette anche di ordinare il bundle composto dallo smartwatch e dal phablet Samsung Galaxy Note 3. Il pacchetto ammonta a 989 euro con spese di spedizione gratuite. Un bel rispramio se si pensa che il solo Galaxy Note 3 può essere ordinato singolarmente ma al costo di 729 euro.

Leggi anche:  iPhone 15, Apple potrebbe avvicinare gli smartphone al VR