Il gioiello di Huawei al CES 2013: Ascend D2

Huawei in occasione del CES 2013 di Las Vegas ha presentato il nuovo Huawei Ascend D2

L’ultimo prodotto della serie Ascend, Huawei Ascend D2, è basato sulla piattaforma Android 4.1 e dispone di schermo da 5 pollici FHD IPS+ 443 PPI Super Retina LCD, processore quad-core Huawei K3V2 da 1,5 GHz e fotocamera da 13 MP BSI. Grazie alla batteria da 3.000 mAh e alle tecnologie proprietarie Quick Power Control (QPC) e Automated Discontinuous Reception (ADRX) per migliorare l’efficienza della batteria, il nuovo Huawei Ascend D2 raggiunge una durata in stand-by  di sei giorni in modalità WCDMA.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Huawei Ascend D2 offre lo stile, la potenza e le prestazioni che caratterizzano l’intera gamma di smartphone Huawei Ascend  ma con un rivoluzionario schermo FHD, una qualità della fotocamera insuperabile e una tecnologia di risparmio energetico che ne massimizza l’utilizzo”, ha commentato Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group. “Siamo entusiasti di introdurre il nuovo Huawei Ascend D2, l’ultimo smartphone della linea Ascend, poiché conferma il nostro continuo impegno a garantire ai nostri clienti dispositivi con tecnologia d’avanguardia”.

Display e fotocamera top di gamma

Il nuovo Huawei Ascend D2 ha uno schermo da 5 pollici FHD IPS+ 443 PPI Super Retina LCD e una risoluzione fino a 1920 x 1080, ideale per la riproduzione video da 1080 FHD. Grazie ai suoi 443 PPI, Huawei Ascend D2 offre una precisione di colore e chiarezza senza precedenti. Protetto dalla superfice in vetro antigraffio Corning Gorilla, e dalla tecnologia IPX 5/4 che lo preserva da acqua e polvere, Huawei Ascend D2 è uno smartphone altamente resistente all’uso quotidiano.

Huawei Ascend D2 presenta una videocamera posteriore da 13 MP BSI con tecnologia di cattura dei dettagli e un livello di sensibilità ISO superiore a quella di altri smartphone della stessa classe. Huawei Ascend D2 dispone anche di un apposito sistema di regolazione del colore per garantire un’esperienza fotograficadi livello professionale.

Leggi anche:  Meta vuole riportarci sul metaverso

Una batteria dalle alte prestazioni

La batteria da 3.000 mAh di Huawei Ascend D2 è ottimizzata dalle tecnologie Huawei per il risparmio energetico QPC e ADRX. Grazie alla ventennale esperienza dell’azienda nel campo delle telecomunicazioni, la tecnologia QPC riduce il consumo della batteria disattivando automaticamente il circuito trasmettitore quando la trasmissione dei dati non è in uso. La tecnologia ADRX, invece, identifica e regola automaticamente il ciclo di DRX basato sullo stato della rete, riducendo il consumo di energia in modalità stand-by di oltre il 20%. Inoltre, grazie alla soluzione Huawei di ricarica veloce della batteria, il nuovo Huawei Ascend D2 impiega il 30% di tempo in meno per una carica completa rispetto ai dispositivi della sua categoria.

Upload di contenuti semplificato

Con la tecnologia ‘swift sharing’ di cui è dotato Huawei Ascend D2 la condivisione di documenti e l’upload di video e immagini non è mai stata così facile, Con una velocità, in connessione Wi-Fi, da due a tre volte superiore a quella di altri smartphone presenti sul mercato. La funzione ‘super hands-free’ – inoltre – fa di Huawei Ascend D2 un portale per la condivisione di conversazioni poiché in grado di riprodurre suoni udibili entro un raggio di 1,5 m. Ascend D2 supporta anche audio e registrazioni in Dolby Surround.

Huawei Ascend D2 ha un design elegante e raffinato con un corpo in alluminio e una struttura in metallo. Con uno spessore di 9,9 mm e un peso di soli 170g, grazie al suo particolare design ricurvo, garantisce una presa perfettamente ergonomica. Disponibile in bianco puro e blu cristallino Huawei Ascend D2 sarà disponibile in Cina da gennaio 2013.

Leggi anche:  Microsoft invita gli Usa a regolamentare l’IA