Il nuovo iPad potrebbe avere il Touch ID

Il recente aggiornamento di iOS 7.1 svela che l’azienda potrebbe portare presto il lettore di impronte digitali sul tablet

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lo scanner di impornte digitali di Apple, attualmente di serie solo su iPhone 5S, potrebbe essere integrato sui prossimi iPad. A svelarlo è la stessa Apple all’interno del codice dell’ultima versione del suo sistema operativo, iOS 7.1, dove ci sarebbero gli indizi per l’esistenza del Touch ID anche su iPad. Grazie all’intuizione di uno sviluppatore indipendente, sono state individuate alcune linee di codice che contengono il framework del lettore di impronte all’interno dell’update per iPad. 

Semestre di fuoco

Si tratterebbe di una novità abbastanza “annunciata”. Apple è solita inserire il supporto a nuove funzioni sui sistemi operativi precedenti ai dispositivi da lanciare. Non sorprende quindi che già da ora ci sia l’indicazione del supporto al Touch ID su iPad anche se il device non è ancora in vendita. La mossa arriva mentre l’azienda si prepara a sei mesi cruciali per il proprio futuro: i fan aspettano iOS 8, il mercato non vede l’ora di capire come cambierà l’iPhone 6 e gli sviluppatori, durante il prossimo WWDC, si aspettano sorprese sul fronte Mac OS X. Samsung è avvertita.

Leggi anche:  Apple accetta richieste dagli sviluppatori per i Vision Pro