Il più grande archivio di foto della tragedia di Boston

Selezionate da un album che ne contiene più di cento, appartengono a un utente Flickr e potrebbero essere utilizzate dalla Polizia per risolvere il caso

La Polizia di Boston e l’FBI hanno pubblicamente chiesto a chiunque sia in possesso di materiale fotografico e video della maratona di Boston del 15 aprile di condividere tali contenuti per migliorare le indagini. Non è un segreto che grazie all’enorme successo di smartphone, tablet e altri tipi di device mobili ibridi (lettori mp3 dotati di fotocamera) quasi ogni singolo momento della vita pubblica è stato fotografato almeno da qualcuno. Un dato di fatto che va moltiplicato in occasioni di manifestazioni di massa, come concerti, cortei e gare sportive.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

 la tragedia di bostonscene di terrore durante lo scoppio a Boston

L’archivio su Flickr

Ad oggi uno degli archivi fotografici maggiori che riprende gli avvenimenti tragici di Boston è quello di Aaron Tang: “Ero nel mio ufficio che si affaccia sulla maratona, un mezzo isolato dal traguardo, quando è avvenuta all’improvviso l’esplosione, un vero e proprio shock. La mia idea è che l’esplosione sia avvenuta davanti al negozio di dolciumi o al palazzo della maratona in un cestino o qualcosa sul lato opposto del marciapiede vicino alla recinzione esplosa”. Alcune scene sono davvero crude e toccanti e potrebbero urtare la sensibilità personale.

Leggi anche:  Google lancia Gemini in più paesi