Il prossimo Chromebook sarà di Asus

A differenza di quanto circola in rete, Asus non rilascerà nulla di nuovo in questo 2013. L’appuntamento è per il prossimo anno quando vedremo anche la nuova gamma di smartphone

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sarà il primo Chromebook dell’azienda taiwnaese, forse per questo lo si attende con molto interesse anche perché i precedenti portatili con Chrome OS non hanno riscosso un gran successo. Quello che ci si aspetta da Asus è una decisa sferzata, visto che il produttore potrebbe donare al Chromebook quell’eleganze ed appeal che, ad oggi, al portatile powered by Google manca. Le possibilità di vederlo entro l’anno, magari come perfetto regalo di Natale, si allontano visto che è lo stesso CEO di Asus Jerry Shen ad aver rilasciato informazioni su quello che sarà il 2014, con l’arrivo del primo Chromebook.

Chromebook nel segno di Asus

Come riportato dal Tapei Times, Shen ha informato gli investitori sui piani di prodotto per il prossimo anno, tra cui il Chromebook, portatile che dovrebbe includere un processore Haswell di Intel, proprio come il Chromebook della Acer, il C720. Le specifiche del modello di Asus restano un mistero anche se in rete si dice che avrà un prezzo più conveniente: 199 dollari per il modello da 11,6 pollici e 249 dollari per il modello da 13,3 pollici. 

Smartphone e tablet

Asus, come del resto le altre aziende che sono partite dai computer e che ora si sono aperte anche ad altri device, sta cercando di spingere molto la sua linea di smartphone. Per questo durante il prossimo CES di Las Vegas, l’azienda dovrebbe presentare una nuova serie di smartphone, principalmente con Android (ma non è detto) in grado di aaumentare l’interesse attorno al comparto mobile. Tra i tanti dovrebbe arrivare il MeMoFone HD5 e, forse, un PadFone Mini.

Leggi anche:  Lenovo porta al MWC 2024 il suo nuovo concept di portatile