Ingenico e Samsung insieme per offrire soluzioni di mPayment integrate

Accordo strategico tra Ingenico e Samsung per un’offerta completa di soluzioni sicure di mobile payments a vantaggio dei professionisti

Ingenico e Samsung, maggiore fornitore di tecnologie digitali, hanno stretto un accordo per lo sviluppo di una offerta comune per soluzioni integrate di pagamento elettronico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Concepita su scala globale, questa nuova alleanza permetterà ai piccoli commercianti e ai retailers di beneficiare di un sistema di mPayment immediatamente disponibile sui dispositivi mobili e tablets di Samsung, sviluppato sulla base della piattaforma “mobile” e dei lettori di carte portatili di Ingenico. Gli elementi dell’offerta saranno completamente integrati, garantendo la massima sicurezza, e saranno supportati sia da Ingenico che da Samsung per offrire al settore dei professionisti e del piccolo commercio una soluzione di immediato utilizzo e che li introduca nel modo più semplice e con il minore impatto nel mondo dei pagamenti elettronici.

Inoltre, la combinazione dei canali commerciali di Ingenico e di Samsung (rispettivamente le istituzioni finanziarie e gli operatori delle telecomunicazioni), garantiranno una presenza capillare e un semplice accesso alla soluzione, anche da parte dei piccoli operatori che intendono migliorare significativamente la loro efficacia nel cogliere ogni opportunità di business o che intendono ottimizzare l’operatività nel proprio negozio.

“Siamo entusiasti di entrare in partnership con Samsung, consentendogli di espandere la propria offerta con soluzioni avanzate di pagamento. Questa alleanza rappresenta un chiaro esempio di come due leader di mercato possono mettere a fattore comune le proprie peculiarità per integrare al meglio il mondo dell’IT avanzato e quello dei pagamenti più innovativi” – ha commentato Philippe Lazare, Presidente e CEO di Ingenico.

“Siamo lieti di esserci affiancati a Samsung per realizzare insieme questa nuova iniziativa. Questo dimostra anche l’assoluta eccellenza raggiunta negli anni da Ingenico nel settore dei pagamenti in tutto il mondo. Siamo molto entusiasti nell’immaginare i risultati che l’unione tra due maggiori leader nel proprio settore potrà portare al mercato dei pagamenti elettronici” – ha aggiunto Patrice Le Marre, Vice-Presidente di Ingenico per l’area Asia-Pacific.

Leggi anche:  Servizi finanziari: come l’intelligenza artificiale può aiutare a ridurre i costi

“Vi è una significativa domanda di mercato per soluzioni di pagamento che siano più sicure e robuste, specialmente quando realizzate attraverso sistemi in mobilità. Sono soprattutto le piccole imprese commerciali e i professionisti a richiedere questo con maggiore insistenza. Noi siamo certi che l’accoppiata di Samsung con Ingenico saprà offrire al mercato le soluzioni più complete ed efficaci, dando una risposta a queste richieste” ha concluso Jongshin Kim, Vice-Presidente del Enterprise Business Team di Samsung Electronics.