Instagram lancia i codici embed per foto e video

La rete di photo-sharing esce dai confini di smartphone e tablet per arrivare sui siti di tutto il mondo

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Instagram è, contro ogni forma di dubbio, il social network della mobilità. Nato e scoppiato grazie alla moda dei filtri applicabili da iPhone e Android, il network è approdato anche in Rete grazie alla visualizzazione e navigazione delle immagini postate dagli utenti. Oggi Instagram ha annunciato la possibilità per gli iscritti di incorporare le foto e i video catturati con l’app ufficiale in tutto il web.

Instagram su blog e siti

Quando un Instagrammer controlla la bacheca dele foto attraverso il computer, vedrà un nuovo pulsante di condivisione sulla destra all’interno della pagina dedicata alla foto o al video che sta vedendo (non quindi sulla bacheca generale). Con un click sull’icona della condivisione comparirà un codice embed, pronto da essere incollato su un blog, sito web o un articolo che supporti l’iFrame nell’HTML.

Privacy protetta

Per proteggere la privacy, le foto disponibili da essere integrate sul web esteso saranno solo quelle contrassegnate come pubbliche e vedranno l’intero contenuto pubblicato, comprensivo di didascalia, tag e menzioni. Per impostazione predefinita, chiunque può vedere il profilo in Instagram. Per impostare la privacy in modo che solo i seguaci approvati possano vedere i post bisogna accedere al profilo toccando nell’angolo in basso a destra, toccare “Modifica il tuo profilo” accanto all’immagine. Scorrere fino alla voce “I post sono privati” e “Attiva l’impostazione“. Su Android basta selezionare la casella accanto a “I post sono privati”.

Leggi anche:  Elmec 3D annuncia un webinar sulla tecnologia additiva nel settore calzaturiero