Instagram: in USA arrivano le immagini sponsorizzate

Oggi viene introdotta ufficialmente la possibilità di fare pubblicità su Instagram con disponibilità per ora solo negli USA

Trasformare Instagram in un vero e proprio business permetterà al brand di crescere come azienda e di servire meglio la community in continua crescita di persone che usano Instagram per condividere, connettersi ed essere ispirate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli annunci pubblicitari si presenteranno con l’etichetta “sponsorizzato” nella posizione in cui solitamente si trova il brand.

La volontà è di sviluppare messaggi di advertising molto creativi e coinvolgenti e per questo saranno selezionati inizialmente solo pochi brand attualmente già membri attivi all’interno della community di Instagram in USA e che si distinguono per contenuti molto innovativi.

Solo successivamente sarà estesa questa possibilità anche ad altre aziende statunitensi che potranno nel frattempo usufruire dei servizi di Instagram, aprendo un proprio account sulla piattaforma semplicemente scegliendo un nome utente, un’immagine del profilo e possedendo uno smartphone.

Instagram è la piattaforma ideale su cui i brand possono condividere immagini e video accattivanti ed esclusivi e irreperibili su qualsiasi altra piattaforma.

Da una recente ricerca sull’utente, è emerso che Instagram è infatti molto apprezzato per la sua facilità di utilizzo, per il senso di community che trasmette e per la sua natura artistica ed coinvolgente.

Leggi anche:  Acqua e sostenibilità digitale, patto per il futuro