iOS 6.1.3 chiude le falle e blocca il jailbreak

Secondo i creatori del jailbreak per iPhone 5, evasi0n, l’aggiornamento 6.1.3 di iOS impedirà lo sblocco dello smartphone

iOS 6.1.3 decreterà la fine del jailbreak per iPhone 5 evasi0n. A confermarlo sono gli stessi hacker che si sono visti chiudere una delle cinque falle critiche del sistema operativo di Apple, vanificando così il loro lavoro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La fine di evasi0n

“Se una delle vulnerabilità non funziona, evasi0n non funziona” – ha dichiarato a Forbes David Wang, portavoce del gruppo di hacker – “Potremmo rimpiazzare quella parte con una differente vulnerabilità, ma Apple probabilmente risolverà la maggior parte se non tutti i bug che abbiamo usato quando la versione 6.1.3 verrà distribuita”. Il nuovo aggiornamento di iOS, attualmente alla versione 6.1.2 dopo il rilascio dell’update che ha risolto i problemi di connettività per iPhone 4S, eliminerà anche il bug che permette di accedere ai dati utente senza sapere la password di sblocco.

Arriverà un nuovo Jailbreak?

Gli hacker non si sono però ancora dati per vinti e sembra che abbiano individuato abbastanza vulnerabilità per un nuovo Jailbreak. Wang comunque ci tiene a sottolineare che iOS 6.1.3 potrebbe già averle risolte e quindi “vorrebbe dire iniziare da zero”.

Gli utenti vogliono un sistema più aperto

Il successo di evasi0n dimostra quanto gli utenti desiderino che Apple gli dia più libertà sul proprio device. In soli 4 giorni dal suo lancio il Jailbreak è stato scaricato 7 milioni di volte. Se non è un segnale questo!

Leggi anche:  Equinix e Alice & Bob collaborano per aiutare le aziende italiane a entrare nell'era del Quantum Computing