iOS 7 fa letteralmente girare la testa

Alcuni degli utenti che utilizzano iOS 7 hanno avvertito giramenti di testa e nausea. La colpa sarebbe da additare al nuovo sistema di scorrimento a parallasse degli elementi

Da qualche giorno soffri di giramenti di testa o nausea? La colpa potrebbe essere di iOS 7, che ha già più utenti di Android 4.3. Sul forum ufficiale di Apple sono apparsi numerosi messaggi in cui gli utenti affermano di provare i sintomi del mal di mare ogni volta che utilizzano il nuovo sistema operativo della Mela, di cui sono stati risolti nuovi bug. Secondo gli esperti la causa di questi disturbi sarebbe da additare al nuovo accelerometro. Alcuni utenti sono arrivati a chiedere ad Apple come poter tornare a iOS 6 ma ciò non è possibile e quindi bisognerà attendere un nuovo aggiornamento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le app scorrono e la testa gira

Il nuovo sistema di scrolling basato sullo scorrimento a parallasse degli elementi può essere ridotto attraverso una specifica opzione mentre non è possible fare lo stesso con lo zoom grafico. Viste le numerose segnalazioni, anche  il servizio clienti di Apple ha consigliato di evitare l’uso delle cartelle. Da un sondaggio di iMore sembra che sia il 19% dei 6mila partecipanti a riportare sintomi “moderati” o gravi” di cinetosi.

Leggi anche:  La sicurezza di impianti e macchine nei comparti produttivi, cosa si deve fare secondo Leuze