iPhone 5S in Italia il 27 settembre?

In barba a quello che si pensava durante la presentazione di Apple, il prossimo iPhone dovrebbe arrivare poco dopo l’uscita negli USA proprio come l’anno scorso


A caldo, dopo la conferenza di presentazione di iPhone 5C e iPhone 5S, molti pensavano che i prodotti in Italia sarebbero giunti a dicembre. La verità però sarebbe un’altra. Lungi dal dire che tutti i 100 paesi della seconda fascia avrebbero ricevuto l’iPhone 5S a dicembre 2013, la Apple ha semplicemente detto che “entro Dicembre” più di 270 operatori di tutto il mondo venderanno l’iPhone”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Strategia di marketing

Detta in questo modo potrebbe sembrare fin troppo forzata ma è abbastanza palese che Apple non avrebbe distribuito nello stesso giorno tutti gli iPhone in almeno un centinaio di paesi in tutto il mondo. Più probabile allora che la strategia utilizzata sia la stessa dello scorso anno quando venne lanciato l’iPhone 5. La commercializzazione dovrebbe quindi avvenire ad “ondate” con Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Regno Unito e Singapore in prima fascia e il resto dei paesi spalmati da fine settembre a dicembre.

iphone 5s entro dicembre italia

E l’Italia?

In occasione del lancio dell’iPhone 5, i primi paesi ad accaparrarselo furono Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Australia, Giappone, Hong Kong e Singapore il 21 settembre 2012. In Italia arrivò una settimana dopo, il 28 settembre; anche se in quel caso durante il keynote venne annunciata anche la seconda ondata di paesi che avrebbero ricevuto lo smartphone. E’ probabile, e auspicabile, che anche questa volta venga utilizzato lo stesso metodo vedendo da noi il nuovo 5S a fine settembre, al massimo nella prima metà di ottobre.

Leggi anche:  Obiettivo 2025: il Giappone proverà a trasmettere energia solare dallo Spazio