Genertel: fai tutto con iPhone!

Denuncia di incidente, prova fotografica del danno e localizzazione della carrozzeria convenzionata più vicina a portata di click: Genertel lancia per prima la sua App per iPhone e si prepara a rivoluzionare nuovamente il settore assicurativo.

Genertel, la Compagnia diretta 100% Gruppo Generali,lancia per prima in Italia il servizio assicurativo mobile attraverso la propria “App” per iPhone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Denuncia di incidente, prova fotografica del danno, geolocalizzazione e scelta della carrozzeria convenzionata più vicina – queste le parole chiave dell’App iGenertel.

La nuova tecnologia, con cui la compagnia diretta si conferma apripista nel suo settore, semplifica sensibilmente la fase di denuncia e risarcimento in caso di incidente: i clienti Genertel muniti di iPhone accederanno infatti, semplicemente cliccando sull’icona dell’App a loro dedicata, a un sistema per la compilazione e l’invio diretto della documentazione e delle immagini relative al danno subito o causato.

La geolocalizzazione consente invece di selezionare, con un solo click, la carrozzeria convenzionata più vicina per ricevere soccorso stradale, traino e riparazione del veicolo.

Un’iniziativa, quella lanciata da Genertel, che trova riscontro nei dati relativi al trend di diffusione di accessi al sito www.genertel.it da dispositivo mobile nel periodo gennaio – maggio 2010 (cresciuti del 100%), di cui il 70% Genertel da possessori di iPhone.

“I clienti di Genertel sono tecnologicamente evoluti ed esigenti”, ha dichiarato Davide Passero, Amministratore Delegato di Genertel, “per questo la Compagnia continua ad investire in nuove tecnologie e strumenti e servizi innovativi, pensati per rendere il mondo delle assicurazioni più facile ed accessibile. Ciò grazie al know how sviluppato assieme a Generali Business Solution, centro di tecnologie informatiche del Gruppo Generali.”

Leggi anche:  Nello Spazio la prima stampante 3D per il metallo

“Già nel 2007 abbiamo lanciato la denuncia di sinistro on-line sul sito www.genertel.it e, ad oggi, i clienti che si affidano alla rete per denunciare un sinistro superano il 50%. Nel 2009 è nata l’assistenza sinistri All Inclusive, il servizio di ultima generazione che consente di ottenere il risarcimento in modo semplice e veloce.“

Per festeggiare l’evento, Genertel regalerà 30 nuovi iPhone4 ad altrettanti fortunati clienti, estratti fra coloro che avranno una polizza in vigore al 30 settembre 2010.

L’applicazione è totalmente gratuita, disponibile nell’App Store a partire dal 22 giugno.