Kaspersky Lab rafforza la sicurezza mobile per i bambini

Le ricerche online più frequenti fatte dai bambini tra dicembre e gennaio

Kaspersky Lab annuncia il beta testing di due nuove applicazioni mobile, progettate per proteggere i bambini da contenuti web inappropriati e controllare l’utilizzo delle applicazioni su smartphone e tablet

Kaspersky Parental Control sarà disponibile per smartphone e tablet basati sulla piattaforma Android e diventerà anche il primo prodotto di Kaspersky Lab per la protezione dei dispositivi basati su iOS, come iPhone e iPad Apple.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A causa della crescente popolarità dei dispositivi mobile, è sempre più importante proteggere i minori da contenuti inappropriati. Kaspersky Parental Control fornisce una serie di strumenti per garantire un’esperienza web sicura. A causa delle differenze tra Android e iOS, le funzionalità delle due soluzioni sono differenti.

Kaspersky Parental Control per dispositivi basati su Android

La versione beta di Kaspersky Parental Control fornisce una serie di strumenti che impediscono ai bambini di visitare siti web non adatti. Questa nuova soluzione permette di impostare specifiche categorie di siti web da bloccare, i siti per adulti, quelli con contenuti relativi a droga o violenza, ecc. I siti potenzialmente nocivi, come i siti di phishing, vengono automaticamente bloccati. Kaspersky Parental Control consente anche di impostare restrizioni all’utilizzo di alcune applicazioni installate sul dispositivo. Le funzioni di controllo sono protette da password. Il prodotto è compatibile con smartphone e tablet basati su Android.

Kaspersky Parental Control (SafeBrowser) per iOS

Kaspersky Parental Control per dispositivi basati su iOS include un browser Internet (SafeBrowser) in grado di bloccare contenuti inappropriati. Dopo aver installato il prodotto da App Store, ai genitori vengono fornite istruzioni dettagliate su come impostare il parental control per il web e limitare l’utilizzo di altre applicazioni (come i browser web alternativi), utilizzando le funzionalità standard di iOS. Il prodotto fornisce lo stesso livello di sicurezza delle soluzioni per Android, filtrando i siti web in base alla tipologia e categoria e bloccando i siti nocivi utilizzando il database cloud di Kaspersky Lab.

Leggi anche:  La sperimentazione dell’intelligenza artificiale nel dark web