L’intrattenimento domestico diventa intelligente con i nuovi Samsung SMART TV

I nuovi Smart TV offrono un’esperienza intuitiva e semplice per scoprire contenuti grazie al nuovo Smart Hub e all’innovativa S-Recommendation

Samsung Electronics, leader globale nei media digitali e nelle tecnologie convergenti, conferma la propria leadership tecnologica nella cornice dell’European Forum presentando i nuovi SMART TV dotati di tecnologia LED e LED UHD (Ultra High Definition) che rispondono alle esigenze dei consumatori di design elegante, funzioni smart uniche, elevatissima qualità d’immagine e schermi extra-large. I TV Samsung del 2013 garantiscono oggi un’esperienza di intrattenimento fluida, integrata e immersiva.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Samsung ha inoltre presentato in Europa i nuovi dispositivi audio che trasformano l’intrattenimento domestico in un’esperienza sonora altamente coinvolgente e connessa.

“La crescita esponenziale di contenuti e app pone i consumatori europei di fronte alla sfida di trovare facilmente quello che davvero li interessa e di avere a disposizione una modalità veloce e intuitiva per accedere a contenuti convergenti” spiega Seok-pil Kim, Presidente e CEO di Samsung Electronics Europe. “Abbiamo per questo semplificato l’esperienza TV introducendo nuove funzionalità intuitive, connettività e contenuti senza limiti, schermi di grandi dimensioni e una qualità di immagine altamente realistica. Un suono avvolgente e funzioni di connettività avanzate degli innovativi prodotti audio video arricchiscono l’esperienza di intrattenimento dei consumatori, oggi ancora più interattiva e facile come mai prima”.

Nuovo Smart Hub per un’esperienza immersiva

Modalità altamente interattive permettono ai consumatori di scoprire esperienze e contenuti grazie al nuovo Smart Hub completamente riprogettato. L’innovativo Smart Hub offre cinque nuove schermate con contenuti personalizzati, un’interfaccia per navigare in modo semplice e intelligente e icone per accesso immediato ai diversi pannelli. L’arricchita funzione Motion Control permette una navigazione e controllo del TV senza precedenti grazie alla possibilità di scorrere, ingrandire l’immagine o sfogliare le schermate dello Smart Hub con la mano.

Leggi anche:  Apple accetta richieste dagli sviluppatori per i Vision Pro

La rivoluzione dello Smart Hub è fondata su cinque pannelli di navigazione:

On TV – il primo servizio TV in grado di analizzare le preferenze degli utenti e di offrire in tempo reale suggerimenti personalizzati sui programmi per un’esperienza TV completamente nuova

Movies & TV Shows – individua contenuti VOD esclusivi personalizzati tra numerose fonti, raccogliendoli in un’unica schermata per una ricerca rapida dei contenuti in base ai propri interessi

Photos, Videos & Music – accesso da un unico punto a contenuti personali presenti sui dispositivi dell’ecosistema Samsung (funzione AllShare)

Social permette di vedere contenuti video condivisi sui social network

Apps permette il download dal Samsung Apps in modo sempre più rapido e semplice

La funzione S-Recommendation riconosce le preferenze dell’utente e suggerisce quali contenuti guardare dal momento dell’accensione ai 90 minuti successivi, mentre la tecnologia Smart Interaction arricchita permette di controllare l’esperienza TV con la libertà di scegliere tra gesti e voce.

TV LED UHD – la perfetta sintesi di tecnologia e maestria artigianale

Caratterizzato dall’elegante “Timeless design”, il nuovo LED UHD S9000 inaugura un nuovo standard di mercato, rivoluzionando il tradizionale concetto di estetica del design. Il nuovo TV naturalmente inserito nella propria cornice, vanta un design minimalista in perfetta sinergia con un ampio display da 85 pollici. Lo schermo di grandi dimensioni rientra all’interno della strategia di Samsung di aumentare il numero dei modelli disponibili sopra i 60 pollici e di anticipare così la domanda dei consumatori in Europa.

Unendo eccellenza tecnologica e maestria artigianale, l’S9000 vanta una risoluzione quattro volte superiore a quella di un normale schermo in Full HD, garantendo dettagli più realistici, nitidezza senza confronto e elevatissima qualità d’immagine. Grazie inoltre alla tecnologia Samsung proprietaria è possibile convertire i filmati HD e FULL HD in UHD, ripristinando i dettagli dell’immagine per una qualità altamente realistica.

Leggi anche:  Apple, presentata la nuova piattaforma CarPlay

Infine un’esperienza sonora immersiva all’altezza della qualità di immagine è resa possibile dagli altoparlanti integrati da 120 watt.

LED TV – Design premium per i consumatori europei

Quest’anno Samsung amplia significativamente la propria offerta di TV, con il nuovo top di gamma F8500 LED TV che porta il lusso a un livello superiore grazie al suo design spettacolare disponibile per la prima volta. La cornice e la base dei questo nuovo modello sono la perfetta sintesi di design e tecnologia essendo costruite da un unico pezzo di metallo plasmato secondo una linea futuristica evidenziata dalla cornice. La videocamera a scomparsa completa infine il design unico di questo TV.

Oltre al design, anche qualità di immagine e performance raggiungono livelli di eccellenza: le funzionalità di visione intelligenti determinano automaticamente la qualità di immagine necessaria in relazione al contenuto visualizzato. Insieme ai nuovi F8000 e F7000, il Samsung F8500 è il primo tv dotato di processore quad-core, che consente di navigare velocemente tra applicazioni, servizi online e contenuti tv.

L’offerta LED TV include le serie: F7000 con cornice ultra-slim argento satinato, F6500, F6510 e F6800 con le stesse caratteristiche tecnologiche in tre differenti design e F6200 con capacità 3D.

Samsung Evolution Kit per funzionalità SMART sempre di ultima generazione

L’ultima significativa rivoluzione dei nuovi TV è la disponibilità dell’Evolution Kit, il dispositivo che aggiorna il top di gamma Samsung del 2012 – a partire dalla serie ES7000 – con le ultimissime innovazioni dei TV del 2013. L’Evolution Kit si posiziona in un apposito slot sulla parte posteriore del TV e, aggiornando software e hardware, rinnova il proprio SMART TV Samsung con il nuovo Smart Hub, la funzione S-Recommendation e l’arricchita tecnologia Smart Interaction grazie al supporto del processore quad-core.

Leggi anche:  Apple, il prossimo iPhone potrà scattare foto in 3D

Samsung Speaker Bar con Amplificatore Valvolare: suono caldo e avvolgente senza la minima distorsione acustica

La nuova Speaker Bar Samsung HW-F751 con amplificazione valvolare è pensata per offrire una performance acustica senza precedenti, dal suono potente e naturale, grazie alla prima Speaker Bar al mondo con un amplificatore a valvole integrato. L’HW-F751 è la prima speaker bar al mondo capace di collegarsi al TV tramite Bluetooth o via wireless da tablet o smartphone. La linea slim argento metallizzato dell’HW-F751 e del subwoofer wireless completano la linea elegante dei TV Samsung.

Il Samsung DA-F61 Wireless Bluetooth Speaker garantisce un audio di prima qualità racchiuso in un design ricercato per ascoltare la musica sia a casa che fuori. Lo Speaker DA-F61 è dotato di tecnologia Bluetooth 3.0 e codec aptX integrati per un’esperienza d’ascolto armonica e nitida, di connettività wireless NFC per smartphone e della funzione SoundShare che permette di diffondere l’audio direttamente dallo SMART TV Samsung attraverso il collegamento via Bluetooth.