L’italiana Atooma premiata al MWC come migliore app del mondo, ecco la videointervista

Il team di quattro ragazzi tutti italiani ha battuto la concorrenza di 1.400 altri sviluppatori. Atooma permette di settare il proprio smartphone per diverse situazioni. Di seguito la videointervista

Al Mobile World Congress la app di Atooma, startup composta da un team tutto italiano, ha vinto il Mobile Premiere Awards 2013 come “migliore app dell’anno”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Personalizzare lo smartphone a seconda delle situazione

Atooma, che ha battuto la concorrenza di altre 1.400 app, funziona per ora solo su Android. Il team di sviluppo sta lavorando alla versione per iOS e per Smart TV. L’app permette di settare il proprio telefono affinché reagisca nel modo voluto a seconda delle situazione. Ad esempio la si può impostare per far sì che venga inviato in automatico un sms ogni volta che ci si trova in un determinato luogo o eliminare la suoneria se ci si trova in riunione senza doverlo fare manualmente.

Gli altri successi italiani al MWC

Nella top 20 delle migliori app figurava anche CircleMe, un’app Made in Italy che permette di segnalare tutto ciò che riguarda un contenuto scelto dall’utente e lo mette in contatto con le persone che condividono la sua stessa passione.

Un altro successo tutto italiano presentato al Mobile World Congress è I’mWatch, il primo vero Smart Watch al mondo per iPhone e Android che ha decisamente rivoluzionato il concetto di orologio e ha creato una nuova nicchia di mercato, nuovi bisogni e un nuovo business.

Le novità previste per Atooma

Abbiamo parlato, a poche ore dal Premio ricevuto da Atooma, con una delle fondatrici, Gioia Pistola, la quale ci ha raccontato le ultime novità e gli ultimi sviluppi della loro startup. In particolare, arriveranno nuove modifiche all’interfaccia grafica grazie ai primi feedback ricevuti dai 70mila utenti che l’hanno scelta.

Leggi anche:  Sisal: al via la settima edizione della call for ideas di GoBeyond, la piattaforma di Sisal che supporta l’innovazione responsabile

Atooma vince il Mobile Premier Award al MWC 2013